Zorya Luhansk-Roma - I duelli del match

30.09.2021 16:11 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Zorya Luhansk-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Alle 18:45 la Roma scende in campo contro lo Zorya Luhansk per la seconda gara della fase a gironi della Conference League.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

DIAWARA-BULETSA - Con Veretout rimasto direttamente a Roma, Mourinho è pronto a concedere una nuova chance a Diawara, uno di quei calciatori utilizzati molto poco dallo Special One. Il guineano punta a non far rimpiangere il francese e, con l'avversario di turno sulla carta non proprio irresistibile, ha l'occasione per provare a mettere in dubbio il tecnico per le prossime gare. Dalle sue parti si scontrerà con Buletsa, probabilmente il giocatore più tecnico dello Zorya Luhansk e piuttosto libero di agire in mezzo al campo, tanto che non disdegna di partire come mezzala: inevitabile, quindi, lo "scontro" con Diawara.

SHOMURODOV-CVEK - Come contro il CSKA Sofia, l'attaccante uzbeko sarà il terminale offensivo del 4-2-3-1. Il numero 14 ha già segnato in Conference League durante il preliminare contro il Trabzonspor, disputando una grande partita anche contro i bulgari, con la piccola delusione per non essere riuscito a segnare un gol che avrebbe ampiamente meritato. Ci riproverà questa sera e per farlo dovrà arginare la resistenza di Cvek, centrale difensivo di 183 cm, non proprio altissimo per i canoni per quel tipo di calciatore, che sembra andare in difficoltà nei contrasti, oltre a perdersi spesso il proprio uomo. Se i presupposti sono questi, Shomurodov potrebbe creargli più di un grattacapo.

EL SHAARAWY-VERNYDUB - Il Faraone è stato tra le grandi delusioni del derby. Pur partendo titolare, l'attaccante non è riuscito a incidere nella gara più sentita dell'anno e sarà sicuramente voglioso di ripartire già da questa sera, dove farà rifiatare Mkhitaryan. Si prevede un duello con Vernydub, l'altro centrale dello Zorya Luhansk dopo Cvek che, rispetto al compagno di squadra, è fisicamente ben strutturato e bravo di testa. Tuttavia, è un giocatore che va spesso in tilt negli uno contro uno e che potrebbe dunque soffrire i dribbling del Faraone, che sicuramente lo punterà per entrare in area o proverà ad aggirarlo per la "solita" conclusione a giro.