Zaniolo-Tottenham, gli aggiornamenti: gli Spurs offrono anche due giocatori, c'è il muro di Mourinho

07.08.2022 14:24 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Zaniolo-Tottenham, gli aggiornamenti: gli Spurs offrono anche due giocatori, c'è il muro di Mourinho
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Tottenham è interessato a Nicolò Zaniolo, ma la Roma detta le condizioni per un'eventuale cessione. Secondo Il Messaggero, infatti, i Friedkin avrebbero imposto una base di partenza di 50 milioni di euro cash, senza alcuna contropartita, aprendo al massimo a un prestito con obbligo di riscatto pagabile in più tranche. I contatti tra le parti potrebbero infittirsi la prossima settimana.

Secondo La Repubblica, il Tottenham avrebbe offerto complessivamente 55 milioni di euro, con una parte cash e un'altra coperta da un giocatore tra Tanganga e Ndombelé. Un'offerta che avrebbe potuto far vacillare chiunque, ma non José Mourinho. Il tecnico portoghese non vuole privarsi del ragazzo e lo stesso Zaniolo, che ne mesi scorsi aveva sentito venire meno la fiducia del club, è tornato a sentirsi nel cuore del progetto tecnico. Riuscirà la Roma a resistere ad un eventuale rilancio? Perché non è da escludere che il Tottenham possa arrivare a offrire 50 milioni cash. La cosa certa è che adesso è lo stesso Zaniolo a non aver voglia di cambiare aria e Mourinho non intende rinunciare al suo talento.

Anche Il Corriere della Sera-Roma analizza la situazione relativa a Nicolò Zaniolo. Il Tottenham di Antonio Conte non molla la presa e ha ribadito più volte l'interesse per il numero 22, ma i giallorossi chiedono almeno 50 milioni di euro senza contropartite tecniche nella trattativa. "Rispetto a qualche settimana fa - si legge -, quando era forte il pressing della Juventus e il giocatore sembrava propenso a trasferirsi a Torino, la situazione è più serena: Zaniolo andrà via dalla Roma solo se sia lui sia la società saranno soddisfatti dell'operazione".