Young Boys-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

22.10.2020 16:44 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Young Boys-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Ritorna l'Europa League. Inizia il percorso europeo della Roma, intenta a fare meglio rispetto all'ultima edizione dove è stata eliminata dal Siviglia agli ottavi di finale. L'urna è stata benevola coi giallorossi, sorteggiati nel girone con Young Boys, Cluj e CSKA Sofia. Saranno proprio gli svizzeri i primi sfidanti della Roma.

ROMA- In porta si dovrebbe rivedere Pau Lopez, destinato a essere titolare in coppa mentre Mirante difenderà i pali giallorossi in campionato. Con le assenze di Smalling e Mancini, infortunato il primo e squalificato il secondo, Fonseca dovrebbe confermare la difesa a 4 come contro il Benevento. Coppia di centrali giovanissima composta da Kumbulla e Ibanez, a destra tornerà titolare Bruno Peres, mentre a sinistra Santon dovrebbe far tirare il fiato a Spinazzola. Centrocampo rivoluzionato, con l'inedita coppia Villar-Cristante davanti alla difesa. Sulla trequarti va verso la conferma Pellegrini, ci sarà Carles Perez e con loro uno tra Mkhitaryan e Pedro, con l'armeno favorito. Davanti Dzeko verrà preservato in vista del Milan: spazio all'esordio dal primo minuto di Borja Mayoral.

YOUNG BOYS - Il tecnico svizzero Seoane dovrebbe schierare la sua squadra col 4-4-2, anche se potrebbe optare anche per una difesa a tre per garantirsi maggiore copertura. Ad ogni modo ci sarà von Ballmoos tra i pali, davanti a lui la coppia composta dal giovane Zeisiger e l'esperto Lustenberg. Hefti e Lefort saranno i terzini, mentre davanti a loro agiranno rispettivamente Fasnaacht e Ngamaleu, uno dei pericoli maggiori per la retroguardia giallorossa. La coppia di centrocampisti sarà composta dal giovanissimo Rieder, classe 2002, e Sierro. Davanti al fianco del bomber Nsame ci sarà Meschak Elia.

Giovedì 22 ottobre, ore 18:55, Stade de Suisse
Young Boys (4-4-2): von Ballmoos; Hefti, Lustenberger, Zesiger, Lefort; Fassnacht, Rieder, Sierro, Ngamaleu; Elia, Nsame.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Ibanez, Kumbulla, Santon; Cristante, Villar; Carles Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.