Women's Champions League - Roma-Sparta Praga - Le probabili formazioni. GRAFICA!

29.09.2022 10:56 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Women's Champions League - Roma-Sparta Praga - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo l'esaltante campionato della passata stagione, terminato con un ottimo secondo posto e la qualificazione ai preliminari Champions League, la Roma Femminile si gioca tutto in una partita. Le giallorosse affronteranno lo Sparta Praga nella gara di ritorno dell'ultimo turno preliminare, la squadra ceca è dunque l'ultimo ostacolo sulla strada della squadra di Spugna prima della fase a gironi. La gara di andata è terminata 2-1 per la Roma, che ha dunque a disposizione due risultati su tre per passare il turno. 

La Roma Femminile ha vinto dieci delle ultime undici partite giocate in casa, al Tre Fontane, e l'unica gara non vinta è terminata con un pareggio. La speranza, dunque, è quella di continuare questa striscia di risultati. Anche lo Sparta Praga, però, vive un buon momento di forma: in questo campionato ha vinto cinque partite su cinque partite, segnato 23 gol e solamente 2 subiti. L'unica sconfitta stagionale della squadra ceca è arrivata proprio in occasione della gara di andata contro la Roma. 

Vista l'importanza della sfida, Spugna non è intenzionato a stravolgere la sua squadra. La Roma Femminile scenderà in campo con il 4-3-3, in porta ci sarà Ceasar, davanti a lei pronta la linea a quattro composta da capitan BartoliWenninger, MinamiLandstrom, schierata ancora titolare al posto dell'infortunata Di Guglielmo. A centrocampo torna dal 1' Giugliano, che era squalificata nell'ultima giornata di campionato contro la Fiorentina. A suoi lati agiranno Andressa e Greggi. In avanti, Haavi Giacinti sono certe di un posto, con loro dovrebbe esserci Serturini, in vantaggio nel ballottaggio con Glionna.

La probabile formazione di Roma Femminile-Sparta Praga, giovedì 29 settembre ore 14:30
ROMA (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Minami, Landstrom; Andressa, Giugliano, Greggi; Serturini, Giacinti, Haavi.