Vitesse-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

10.03.2022 13:40 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Vitesse-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo due vittorie consecutive in Serie A contro Spezia e Atalanta, che hanno riaperto la corsa europea, la Roma è chiamata alla prova Vitesse negli ottavi di finale di Conference League. José Mournho ha parlato bene in conferenza stampa della propria rosa, dicendo che non ci sarà turnover in vista di questo incontro.

Lo Special One, quindi, si affiderà al 3-4-2-1: tra i pali, come al solito, ci sarà Rui Patricio; con Mancini, Smalling e Kumbulla a fargli da scudo. A destra confermato Karsdorp, mentre a sinistra ci sarà Vina, che prende il posto di uno Zalewski non al 100%; in mediana confermata la coppia Cristante-Mkhitaryan che sta giocando delle prestazioni di buon livello. Trequarti di qualità con Capitan Pellegrini e Zaniolo, alla centesima gara con la maglia della Roma. In avanti, Abraham che ha già raggiunto quota 20 gol in stagione. 

VITESSE - Il tecnico Letsch deve provare a ribaltare i pronostici che danno la Roma come favorita per il passaggio finale. Per il turno di andata schiererà un 3-5-2: in porta ci sarà Houwen, che ha rubato il posto Schubert; la difesa sarà composta da Doekhi, Bazoer e Rasmussen. Sulle ali ci saranno i rapidissimi Dasa, a destra, e Wittek, a sinistra, entrambi molto abili nell'andare al cross; il trio di mediana verrà formato da Bero, Tronstad, Domgjoni. I terminali offensivi saranno Openda, capocannoniere della squadra, e Grbic. 

Vitesse-Roma, giovedì 10 marzo ore 18:45
VITESSE (3-5-2): Houwen; Doekhi, Bazoer, Rasmussen; Dasa, Bero, Tronstad, Domgjoni, Wittek; Openda, Grbic.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Mkhiraryan, Cristante, Vina; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.