Udinese-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

24.11.2018 10:55 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Udinese-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Finalmente si torna in campo e la Roma vola a Udine contro la neo squadra di Davide Nicola. Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco confermerà il 4-2-3-1 con dei cambiamenti negli interpreti, sia per necessità forzata che per semplice turnover. Pertanto, certezza Olsen in porta, coppia centrale formata da Fazio e Jesus (Manolas indisponibile, si proverà a recuperarlo per il Real Madrid) con le fasce affidate a Santon a destra (smaltita l’influenza) e Kolarov a sinistra. Sulla mediana, complice la prolungata assenza di De Rossi, tandem obbligato Cristante-Nzonzi, mentre sulla trequarti sicuri di un posto Ünder e Lorenzo Pellegrini, con El Shaarawy in vantaggio su Kluivert per occupare l’ultimo tassello. Infine, come confermato da Di Francesco in conferenza stampa, sarà ancora Schick a partire titolare, con Dzeko inizialmente preservato in panchina.

UDINESE – Esonerato Velazquez, il nuovo tecnico Nicola abbandonerà il 3-5-2 delle ultime giornate per passare al 4-4-2. In porta aperto ballottaggio tra Musso e Scuffet, con l’argentino leggermente avanti rispetto all’italiano. In difesa, Nuytinck torna in campo dopo la squalifica subita contro il Milan e agirà accanto a Troost-Ekong, mentre sulle fasce largo a Stryger Larsen a destra e Samir a sinistra. A centrocampo, Fofana e Mandragora si piazzeranno in mezzo, con le corsie esterne presidiate da Pussetto e Machis. Infine, le punte saranno de Paul – di gran lunga il più in forma tra i bianconeri da inizio stagione – e Lasagna, che sembra aver perso lo smalto della passata annata e reduce anche dai fischi al momento della sostituzione in Italia-USA.

Le probabili formazioni di Udinese-Roma (sabato 24 novembre ore 15)
Udinese (4-4-2): Musso; Stryger Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Pussetto, Fofana, Mandragora, Machis; de Paul, Lasagna.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Schick.

Le probabili formazioni di Udinese-Roma
© foto di Vocegiallorossa.it