Udinese-Roma - I duelli del match

24.11.2018 10:40 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Udinese-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alle 15:00 la Roma apre il tredicesimo turno di Serie A sul campo dell'Udinese, alla ricerca di punti per continuare la rincorsa alle posizioni della classifica che valgono la Champions League.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone i duelli che potrebbero decidere la partita.

FAZIO-DE PAUL - Senza Manōlas, sarà Federico Fazio il leader difensivo della linea a quattro che si posizionerà davanti a Olsen. Il rendimento del centrale argentino in questa stagione è stato abbastanza ondivago, con alcuni errori in uscita nel tentativo di chiudere lo spazio tra difesa e centrocampo: proprio in quello spazio agirà Rodrigo de Paul, probabilmente l’uomo più talentuoso a disposizione di Nicola, che andrà arginato per limitare le soluzioni offensive dei bianconeri.

NZONZI-MANDRAGORA - Sfida tra protagonisti dell’ultimo calciomercato in mediana: il francese è stato lo sforzo compiuto da Monchi e dalla società per rinforzare il centrocampo con un Campione del Mondo, mentre il trasferimento dell’italiano dalla Juventus all’Udinese è stato oggetto di forti polemiche per la sua formula, che ha permesso ai Campioni d’Italia di realizzare una forte plusvalenza su un calciatore con una manciata di presenze nella massima serie. Al di là dei tavoli delle trattative, i due si contenderanno spesso e volentieri il pallone, con il francese che dovrà confermare la lieve, seppur costante, crescita delle ultime gare, fermatasi con la prova non eccezionale in nazionale contro l’Olanda.

EL SHAARAWY-STRYGER LARSEN - Il Faraone, dopo i due gol siglati contro la Sampdoria prima della sosta, scenderà in campo contro una squadra a cui ha già segnato 5 volte: solo al Chievo - 6 gol - El Shaarawy ha segnato più che ai bianconeri. A impedirgli di pareggiare i conti ci sarà Jens Stryger Larsen, a sua volta a segno contro la Roma all’Olimpico nella sfida di campionato nella scorsa stagione.