TRIGORIA - La squadra ha terminato la sessione d'allenamento mattutino

10.07.2018 11:35 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato a Trigoria Luca d'Alessandro
TRIGORIA - La squadra ha terminato la sessione d'allenamento mattutino
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo la doppia seduta di ieri, nel primo giorno di ritiro, la Roma ha continuato il lavoro questa mattina con una sessione di allenamento iniziata poco prima delle 10. La squadra si è divisa in due gruppi che hanno alternato lavoro in palestra e sul campo fino alle ore 11:30 circa. I primi ad arrivare e gli ultimi ad andar via sono stati i portieri seguiti dal preparatore Savorani. 

Come di consueto, Vocegiallorossa.it ha seguito LIVE l'evento fornendovi tutti i contributi del caso.

11:39 - Anche i portieri hanno terminato il loro allenamento.

11:35 - La squadra ha lasciato il campo per dirigersi negli spogliatoi. Nel rettangolo verde sono rimasti solo i portieri con il preparatore Savorani (primi ad arrivare ed ultimi ad andar via).

11:29 - Frederic Massara assiste all'allenamento dei portieri.

11:25 - Lavoro prettamente teorico sul pressing offensivo. Kluivert resta a parlare con il mister per maggiori delucidazioni sui movimenti da effettuare.

11:15 - La squadra si schiera in campo con i tre centrocampisti e tre attaccanti come nel consueto 4-3-3, con i calciatori che vanno ad alternarsi nei vari ruoli effettuando un esercizio con il pallone: il centrocampista dà la palla all'esterno che a sua volta si appoggia sulla punta; questa fa la sponda per l'intermedio che poi imbuca l'esterno opposto che intanto ha attaccato l'area.

Centrocampisti centrali: De Rossi-Gonalons; Intermedi sinistri: Cristante, Riccardi e Lo. Pellegrini; Intermedi destri: Pastore, Strootman e Coric; Esterni a desta: El Shaarawy e Ünder; Esterni a sinistra: Kluivert e Perotti; Attaccanti centrali: Defrel, Dzeko e Schick.

11:11 - Il mister Eusebio Di Francesco spiega ai ragazzi il lavoro che andranno a svolgere.

11:08 - I calciatori stanno effettuando una corsa ad ostacoli bassi.

11:02 - Anche il secondo gruppo ha terminato il lavoro in palestra e si sta dirigendo verso il campo. Sono presenti Riccardi, Coric, Kluivert, Cristante, Dzeko, Under, Pastore, Strootman, Schick, El Shaarawy, Gonalons, Perotti, De Rossi, Defrel e Lo. Pellegrini.

10:38 - Termina il lavoro dei difensori. Bianda rimane in campo per un lavoro individuale.

10:32 - Si cambia esercizio: ora si difende sui cross dal fondo.

10:24 - Variante dell'esercizio: dopo lo scarico indietro e la salita della difesa, con un nuovo passaggio centrale dell'attaccante avversario, il difensore centrale tenta l'anticipo.

10:21 - Di Francesco spiega l'esercizio: i terzini devono staccarsi dalla linea per pressare l'avversario in possesso palla sulla fascia. Altri tre giocatori devono restare stretti e, dopo lo scarico indietro del pallone, i tre difensori rimasti indietro devono salire.

10:18 - Antonucci e Gerson lasciano il gruppo.

10:12 - Mister Di Francesco raggiunge il gruppo in campo.

10:10 - Lavoro di attivazione muscolare con ostacoli bassi per il gruppo sceso sul terreno di gioco, composto da Santon, Jesus, Gerson, Manolas, Bianda, Karsdorp, Marcano, Capradossi, Luca Pellegrini, Florenzi, Antonucci.

10:05 - Il primo gruppo sta per concludere il lavoro in palestra e si appresta a scendere in campo. Il secondo, invece, prenderà il loro posto in palestra. Ecco i presenti: Coric, Cristante, De Rossi, Defrel, Dzeko, El Shaarawy, Gonalons, Kluivert, Pastore, Lorenzo Pellegrini, Perotti, Riccardi, Schick, Strootman, Ünder.

09:45 - I portieri si spostano in campo con il preparatore Savorani.

09:40 - La squadra, divisa in due gruppi, inizia la sessione in palestra. Previsto riscaldamento muscolare e atletico.