Torino-Roma - I duelli del match

20.05.2022 19:07 di Andrea Gonini Twitter:    vedi letture
Torino-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

La Roma affronta il Torino di Jurić nella sfida valevole per l'ultima giornata del campionato. Con un'eventuale vittoria i giallorossi si qualificherebbero nella prossima edizione dell'Europa League.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

KUMBULLA-BELOTTI - Il difensore albanese tornerà a giocare dal primo minuto a seguito della probabile assenza di Smalling. Il cliente è uno di quelli scomodi: Belotti. Attaccante completo, calcia bene con entrambi i piedi ed è molto abile nel gioco aereo. Inoltre, Il numero 9 molto spesso arretra per giocare spalle alla porta, creando spazi e, di conseguenza, inserimenti per i suoi compagni di squadra. Kumbulla dovrà essere bravo a concedergli meno campo possibile.

ZALEWSKI-IZZO - Il giovane giallorosso, nel corso della stagione, ha mostrato gran parte del suo talento. Si è rivelato pronto a competere contro grandi squadre e grandi difensori. Grazie alla sua rapidità potrebbe dare molto filo da torcere al difensore napoletano, il quale, da braccetto, molto spesso va ad aggredire i giocatori di fascia avversaria staccandosi dalla linea difensiva, come vedremo anche nel prossimo duello.

ZANIOLO-RODRÍGUEZ- Anche il difensore svizzero tende molto spesso a dividersi dalla linea di difesa con un Zaniolo in cerca di gol per il riscatto personale. Il numero 22 della Roma nei giorni precedenti ha accusato un affaticamento, ma dovrebbe riuscire a recuperare in tempo per la sfida. Rodríguez è un giocatore dotato tecnicamente, ma velocità e fisicità non sono le sue caratteristiche principali. Zaniolo, invece, che fa della rapidità e fisicità le sue armi migliori, dovrà essere bravo a sfruttare il campo che avrà a disposizione per lasciare il segno sul match e, soprattutto, per prepararsi nel miglior modo possibile alla finale contro il Feyenoord.