STADIO GELREDOME - Mourinho: "Adesso abbiamo una rosa unita e una panchina adatta. Domani non ci sarà turnover". VIDEO!

10.03.2022 11:25 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
STADIO GELREDOME - Mourinho: "Adesso abbiamo una rosa unita e una panchina adatta. Domani non ci sarà turnover". VIDEO!
Vocegiallorossa.it

Ieri, dallo Stadio Gelredome, José Mourinho ha presentato la gara di domani contro il Vitesse, valida per il turno d'andata degli ottavi di finale di Conference League. 

Come di consueto, Vocegiallorossa.it ha fornito ai propri lettori le parole di José Mourinho in diretta. 

José Mourinho in conferenza stampa.

I campi del Vitesse? 
"Ogni dettaglio è importante. Il gruppo è al completo e manca soltanto Spinazzola. Il campo non è da calcio. Vengo qui da più da 20 anni e i campi sono sempre stati bellissimi. Non capisco come si possa giocare".

Domani turnover?
"Io punto su quelli che lavorano bene, e adesso tutti sono in buona forma. Contro l'Atalanta è stata una delle poche partite in cui abbiamo fatto 5 cambi. Adesso abbiamo una rosa unita e una panchina adatta. Abbiamo due obiettivi e ogni partita è decisiva per noi. Sono con i miei giocatori, ma non sarà turnover. Giocheremo con una squadra e una panchina forte".

Il calcio olandese?
"Sarò breve. Ho inziato con Van Gaal, devo solo esprimere la mia gratitudine. Il calcio offensivo olandese, magari, sta cambiando dato i campi pessimi che ci sono". 

José Mourinho ai microfoni del club.

Come ci si arriva a questa gara?
"Siamo in un momento positivo. Sette partite di campionato senza sconfitta, due vittorie importanti nelle ultime due. Questa è una competizione diversa, è una grande opportunità per il Vitesse giocare contro la Roma ed essere a questo punto del torneo in cui le squadre ci iniziano a credere. La motivazione sarà importante, servirà anche a noi". 

Il Vitesse?
"La peggior cosa è che non ho mai visto un campo in queste condizioni. Non c'è paragone con l'Olimpico, questo è un disastro. L'ambiente? I giocatori vogliono gli ambienti tosti e difficili. Non è un porblema. Andiamo lì consapevoli delle responsabilità. Abbiamo parlato del knock-out e che i dettagli fanno la differenza. La concentrazione deve essere alta". 

Tutti devono farsi trovare pronti.
"Solo Spinazzola non è a disposizione, sul suo e sul nostro viso c'è un sorriso perché già inzia a lavorare piano piano con noi. Senza di noi ha lavorato bene con lo staff medico. Adesso lo vediamo giocatore. Gli altri sono a disposizione".