Spezia-Roma - I duelli del match

27.02.2022 13:45 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Spezia-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma vuole tornare a vincere dopo tre pareggi consecutivi ed è ospite dello Spezia di Thiago Motta.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi offre i duelli che potrebbero decidere la partita.

SMALLING-NZOLA - All’andata l’attaccante dello Spezia era assente e questo ha sicuramente facilitato il compito della difesa della Roma, rimasta imbattuta e, anzi, protagonista in positivo con entrambi i gol della gara. Uno di questi è stato segnato da Chris Smalling, che in quel periodo stava dando il meglio di sé con quella rete e quella della gara successiva contro l’Atalanta. Dalle sue prestazioni passa gran parte del rendimento dei giallorossi in fase di non possesso.

VINA-VERDE - Si è interrotta nella gara d’andata la striscia di presenze con gol contro la Roma dell’ex Daniele Verde, che lo scorso anno ha colpito i giallorossi in tre occasioni su tre tra campionato e Coppa Italia. L’esterno agirà sull’out di destra, dove troverà un Matias Vina messo in dubbio nell’ultimo periodo dalla presenza di Maitland-Niles, e che vorrà offrire una buona prestazione per riprendersi definitivamente le chiavi della fascia sinistra difensiva, visto anche il prolungarsi dell’assenza di Spinazzola.

ABRAHAM-NIKOLAOU - Il numero 9 giallorosso non segna su azione dalla partita di Empoli, ultima in cui la Roma ha ottenuto un successo in campionato: difficile incasellarla solo come una coincidenza, specie considerata anche la difficoltà dei giallorossi a segnare al di fuori dei calci piazzati nell’ultimo periodo. Su di lui grava gran parte della responsabilità di sbloccare il reparto offensivo, ma anche quella di impedire allo Spezia di sfruttare una delle sue armi: Nikolaou, infatti, è il secondo giocatore dei liguri per lanci lunghi, che sono una caratteristica principale della squadra di Thiago Motta.