Serie A Femminile - Roma-Milan 3-3 - Le pagelle del match

SERIE A FEMMINILE - ROMA-MILAN 3-3 - LE PAGELLE DEL MATCH
CEASAR 5 - Spettatrice non pagante nel corso della prima frazione, subisce tre reti nella ripresa. Gravi responsabilità sulla seconda, quando sbaglia il passaggio per Troelsgaard e favorisce il tap-in di Ijeh.
THØGERSEN 6 - Tra le più pimpanti nel primo tempo, affonda tutte le volte che vuole. Cala un po' nella ripresa, ma la sua prestazione resta sufficiente.
MINAMI 6 - Nonostante il crollo generale nella ripresa, riesce a mantenere la lucidità salvando la Roma almeno in un paio di circostanze con scivolate decisive a evitare il peggio.
LINARI 5 - Ijeh la punta spesso e prova a contenerla come meglio può. Male nel finale quando le lascia troppo spazio, favorendo il suo tiro dalla conclusione che s'insacca alle spalle di Ceasar.
DI GUGLIELMO 5 - Concorso di colpa con Linari sul terzo gol del Milan di Ijeh, anche lei non riesce ad arginare l'attaccante rossonera e le concede lo spazio necessario per coordinarsi e calciare in porta.
TROELSGAARD 5,5 - In occasione del secondo gol del Milan, si accorge un attimo in ritardo dell'errato passaggio di Ceasar e si lascia anticipare da Arrigoni, lesta poi a servire l'assist per Ijeh. Sfiora il gol del possibile 4-2 con un destro da fuori area che termina di un soffio fuori.
GIUGLIANO 6,5 - Realizza freddamente il rigore del momentaneo 2-0. Per il resto, le principali azioni giallorosse passano, come al solito, dai suoi piedi.
KUHL 6 - All'ultima gara casalinga si toglie la soddisfazione di realizzare il primo gol in maglia giallorossa. Si perde in marcatura Mesjasz in occasione del 3-1 rossonero. DAL 55' PANDINI 5,5 - Non commette particolari errori ma, complessivamente, è un ingresso abbastanza impalpabile.
GLIONNA 5,5 - Nel corso della prima frazione, preferisce calciare in porta da posizione defilata anziché servire una delle quattro compagne presenti in area di rigore. Si accende a sprazzi.
GIACINTI 6,5 - Ha il merito di sbloccare l'incontro con un gol da vero attaccante con il destro in area di rigore. Ci prova due volte, senza fortuna, nella ripresa con due pallonetti. DAL 90' PANTE SV
HAAVI 7 - Appare ispirata sin dalle prime battute e serve subito l'assist per il vantaggio di Giacinti. Sempre nel corso della prima frazione, si guadagna il rigore poi trasformato da Giugliano. La migliore in campo senza dubbio. DALL'85' PILGRIM SV
SPUGNA 5 - La sua Roma sciupa il primo match point Champions League facendosi clamorosamente rimontare 3 reti in casa dal Milan. Il vistoso calo dopo il primo gol subìto rispecchia quanto avvenuto in stagione, con la sua squadra troppo altalenante per lottare per il vertice. Ora serve non perdere a Firenze sabato prossimo in un vero e proprio scontro thrilling.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati