Serie A Femminile - Hellas Verona-Roma 0-4 - Le pagelle del match

20.10.2019 09:20 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Valdarchi
Serie A Femminile - Hellas Verona-Roma 0-4 - Le pagelle del match
© foto di Luciano Sacchini

Ceasar 6,5: come contro l'Empoli, viene impegnata poco e risponde sempre presente. Tiene la porta inviolata per la terza gara consecutiva, ma resta qualche difetto nella fase di impostazione.

Erzen 7: altra prestazione attenta in fase difensiva a cui questa volta aggiunge una spinta costante sull'out di destra. Suo l'assist per il definitivo gol dello 0-4 di Thestrup.

Pettenuzzo 7: bella gara della centrale romanista, in grado di contenere le avanzate di Pirone e compagne.

Di Criscio 6,5: migliora nella difesa della profondità, controllando sempre bene le imbucate avversarie alle spalle della linea. In crescita.

Bartoli 8: la migliore in campo. È in ogni zona del campo, sembra di giocare in 12 quando è in forma. Pressa di continuo le avversarie, rubando palloni su palloni e si toglie anche la soddisfazione del gol, sbloccando la partita al terzo minuto.

Bernauer 6,5: gioca ancora una volta da interno di centrocampo, lasciando a Giugliano la regia del gioco. Corsa e intensità a servizio della squadra, oltre alla grande tecnica individuale.

Giugliano 7,5: sempre più al centro del progetto Roma. Brava a far ripartire l'azione velocemente con verticalizzazioni precise, trova uno splendido gol calciando dai 25 metri sugli sviluppi di un corner.

Hegerberg 6: non nella sua miglior giornata. In una Roma che domina il primo tempo, fatica ad emergere e viene sostituita da coach Bavagnoli al rientro dagli spogliatoi. Dal 1' st Greggi 6,5: buona prova in fase di interdizione, con la grinta che la contraddistingue.

Bonfantini 7: quando parte sulla destra è sempre un pericolo per le difese avversarie, sigla la terza rete, al termine di uno splendido contropiede. Dal 13' st Thestrup 7: entra a risultato già acquisito, con una gran voglia di mettersi in mostra. Nel finale, arriva anche il suo primo gol con la maglia giallorossa.

Thomas 7: non riesce a bissare il gol siglato contro l'Empoli, ma lotta per la squadra, abbassandosi ed aiutando le compagne nella costruzione dell'azione.

Serturini 6,5: il 70% del gol di Bonfantini è suo. Parte dalla trequarti romanista, percorrendo palla al piede tutto il campo fino ad innescare Thomas dal limite dell'area avversaria. Nel finale si divora il gol su assist di Thomas. Dal 42' st Ciccotti SV

Bavagnoli 7,5: terza vittoria consecutiva con 10 gol fatti e 0 subiti. La Roma sta crescendo partita dopo partita e, oltre a ottenere risultati, mostra un bel gioco.