Sassuolo-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

13.02.2022 16:10 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Sassuolo-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Le ultime uscite della Roma sono state deludenti, prima il pareggio interno con il Genoa e poi l'eliminazione dalla Coppa Italia contro l'Inter. Domani, contro il Sassuolo, la squadra di Mourinho è dunque chiamata a una svolta. I giallorossi devono tornare alla vittoria, ma di fronte troveranno una squadra ostica e forte tecnicamente, come sottolineato da Mou in conferenza stampa. 

Diversi i dubbi di formazione per il tecnico portoghese, a partire dal modulo. Al momento, sembra orientato a schierare il "vecchio" 4-2-3-1. Nell'undici che sfiderà la squadra di Dionisi, ci sarà certamente Rui Patricio. Davanti a lui, pronti Karsdorp, Smalling, Mancini e Vina, che può tornare titolare in campionato. A centrocampo, ci sarannno Cristante - anche lui al rientro dal 1' - e Oliveira. Nella linea di trequarti, Felix giocherà a destra, El Shaarawy a sinistra e Mkhitaryan nel mezzo a legare il gioco. In ribasso le quotazioni di Pellegrini, che dovrebbe partire dalla panchina. Se dovesse giocare da titolare, si accomoderebbe in panchina uno tra Felix e El Shaarawy. Davanti, Abraham ha recuperato e sarà l'attaccante titolare. Qualora invece Mourinho scegliesse di schierare una difesa a 3, giocherebbe Kumbulla da terzo di sinistra. A fargli posto sarebbe El Shaarawy, con Felix seconda punta accanto ad Abraham. Possibile, però, anche un 3-4-1-2 con Pellegrini dietro a Mkhitaryan e la certezza Abraham.

SASSUOLO - Anche per il Sassuolo tanti dubbi di formazione, viste le squalifiche di Raspadori e Scamacca. Dionisi sembra orientato a schierare i suoi con un 4-3-3. In porta ci sarà Consigli, davanti a lui Chiriches e Ferrari come difensori centrali. Sulle fasce, dovrebbero esserci Rogerio e Kyriakopoulos. Nella linea di centrocampo, certi del posto Maxime Lopez e Frattesi. Con loro, dovrebbe esserci uno tra Henrique e Harroui, al momento sembra avanti il brasilino. Dietro a loro scalpita anche Magnanelli. Il tridente offensivo sarà formato da Berardi, Traore e l'ex Defrel.

Sassuolo-Roma, domenica 13 febbraio ore 18:00:
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Kyriakopoulos, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Defrel, Traore.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Vina; Cristante, Oliveira; Felix, Mkhitaryan, El Shaarawy; Abraham.