Sassuolo-Roma - I duelli del match

13.02.2022 16:10 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Sassuolo-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Alle ore 18:00 la Roma sarà di scena al "Mapei Stadium" per affrontare il Sassuolo di Alessio Dionisi.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

KARSDORP-ROGERIO - Nonostante l'arrivo di Maitland-Niles per dargli un po' di riposo, il terzino olandese sarà ancora titolare dopo la partita di martedì in Coppa Italia contro l'Inter. Una gara dove non ha brillato nel primo tempo, per poi crescere nella ripresa. Proprio da quei 45' vuole ripartire Karsdorp, pronto a sfornare le sue solite corse sull'out di destra per poi andare al cross. Per farlo, però, dovrà superare la resistenza di Rogerio, avversario che cercherà di sfruttare la sua rapidità per eludere la marcatura di Karsdorp.

VINA-BERARDI - Il terzino uruguaiano continua ad alternare buone prestazione ad altre meno positive, ma questo pomeriggio servirà attenzione massima perché dalle sue parti agirà Domenico Berardi. Questi è senza dubbio l'uomo più pericoloso del Sassuolo, perché dai suoi piedi nascono diverse azioni della squadra di Dionisi ed è anche temibile quando punta il diretto avversario e calcia in porta con il sinistro a giro. Se Vina riuscirà a limitarlo, allora i rischi di vedere il Sassuolo in area di rigore giallorossa saranno nettamente inferiori.

ABRAHAM-CHIRICHES - Sembrava dovesse alzare bandiera bianca dopo essere uscito nei minuti finali di Inter-Roma, invece l'inglese sta bene e guiderà ancora l'attacco. In settimana, è stato protagonista positivamente fuori dal campo avendo pagato la cena a quattro tifosi, che lo hanno sia elogiato che criticato (in maniera generale rivolti soprattutto all'intera squadra) per l'eliminazione dalla Coppa Italia. Il numero 9 vuole continuare a ripagare la fiducia dei suoi supporters e aiutare la Roma a uscire con la vittoria dal "Mapei Stadium". Dalle sue parti è previsto il duello con Chiriches, roccioso difensore d'esperienza un po' macchinoso, che potrebbe soffrire l'agilità del classe '97.