Salernitana-Roma 0-1 - Da Zero a Dieci - Pochi corner, la prova di Cristante e l'ingresso di El Shaarawy

15.08.2022 22:45 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Salernitana-Roma 0-1 - Da Zero a Dieci - Pochi corner, la prova di Cristante e l'ingresso di El Shaarawy
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Le volte in cui la piattaforma DAZN non si sia mai bloccata per tutto l'arco dei 90' del match. Come direbbe Alessandro Borghese "non è un buon inizio".

1 - Il palo colpito dalla Roma verso la fine del primo tempo, con Dybala che deve così rimandare l'appuntamento con il primo gol in maglia giallorossa.

2 - Il numero insolitamente basso di corner battuti dalla Roma, la metà esatta di quelli calciati dalla Salernitana.

3 - I nuovi acquisti che Mourinho ha fatto debuttare: Dybala in campo dall'inizio, poi Matic e Wijnaldum dentro nel corso della ripresa. Sono rimasti in panchina Svilar e Celik.

4 - La partita viene decisa dal numero 4 Bryan Cristante, con pochi che lo davano come titolare al posto di Matic. Il centrocampista italiano non delude e contribuisce alla causa con il gol-vittoria.

5 - I tiri in porta dei giallorossi sui 20 tentati: si deve lavorare sulla precisione.

6 - Minuti complessivi per El Shaarawy, entrato all'88' e rimasto in campo sino al fischio finale dopo 4' di recupero. Nonostante il poco tempo a disposizione, il Faraone è apparso in palla. Può essere un'arma molto utile a gara in corso.

7 - I milioni spesi dalla Roma in questo calciomercato come ricordato da Mourinho in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana-Roma. Servirà molto probabilmente sborsarne altri per rinforzare ancora la squadra entro il 1° settembre (un difensore e un vice-Abraham su tutti).

8 - I giorni che passeranno prima di rivedere la Roma in campo. Questa settimana, infatti, i giallorossi si alleneranno per poi affrontare la Cremonese lunedì 22 agosto alle 18:30, debutto allo stadio Olimpico.

9 - La vittoria per 0-1 contro la Salernitana è la numero 9 che i giallorossi chiudono senza subire gol in questo 2022. Ecco le altre otto partite: Roma-Cagliari 1-0, Roma-Genoa 0-0, Spezia-Roma 0-1, Roma-Atalanta 1-0, Roma-Lazio 3-0, Sampdoria-Roma 0-1, Roma-Bologna 0-0, Torino-Roma 0-3.

10 - A sottolineare la gran prova di Cristante, oltre al gol, anche il numero dei palloni recuperati che ha toccato la doppia cifra con 10.