Roma-Torino - I duelli del match

19.01.2019 10:10 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Roma-Torino - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Torna il campionato con il girone di ritorno: il Torino è il primo avversario della Roma nel match di oggi alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che potrebbero decidere la sfida.

MANŌLAS-BELOTTI - Fermo dal 29 dicembre, Kostas Manōlas dovrebbe tornare titolare contro una squadra, il Torino, contro cui ha più volte trovato fortuna: i granata sono infatti gli unici a cui il greco ha segnato più di un gol, facendo centro nel 3-2 del 2015-2016 e nel 3-0 dello scorso anno. Più di un gol, precisamente 3, lo ha segnato invece alla Roma Andrea Belotti, avversario diretto del numero 44, principale minaccia per la difesa giallorossa e, chissà, possibile nuovo innesto nella prossima stagione.

ZANIOLO-LUKIC - Dopo aver ripreso fiato giocando solo una manciata di minuti contro la Virtus Entella, Nicolò Zaniolo è pronto a riprendersi i gradi di titolare. Un girone fa era l’ultimo dei panchinari (per ordine alfabetico e non solo), con Pastore provato mezzala, adesso è lui la prima scelta nel ruolo di trequartista, anche considerando l’impiego di Lorenzo Pellegrini in mediana. In quella posizione, uno dei suoi compiti sarà tenere d’occhio il regista avversario, che in questo caso sarà Sasa Lukic, che giocò la sua prima da titolare fuori casa in maglia granata nel precedente del 19 febbraio 2017, terminato 4-1 per i giallorossi.

KLUIVERT-DE SILVESTRI - Decisivo un girone fa da subentrato, Justin Kluivert avrà una nuova chance da titolare, dopo essere stato schierato dal primo minuto anche in Coppa Italia. A Torino l’olandese servì l’assist decisivo a Džeko da destra, questa volta partirà da sinistra e di fronte avrà l’esperienza e la fisicità di Lorenzo De Silvestri, a segno nel precedente di Coppa Italia della scorsa stagione.