Roma-Spezia - Le probabili formazioni. GRAFICA!

13.12.2021 19:00 di  Marco Campanella   vedi letture
Roma-Spezia - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo aver conquistato in settimana il primo posto definitivo nei gironi di Conference League, è ora di rialzare la testa anche in campionato per la Roma di José Mourinho. I giallorossi affronteranno lo Spezia di Thiago Motta nel posticipo del lunedì; proprio il tecnico delle aquile è stato sotto la guida dello Special One ai tempi dell'Inter, questo il suo ricordo: "Ho dei bei ricordi, un bellissimo Triplete con un allenatore che oggi è un’ispirazione per tutti". "Ho conosciuto Thiago quando era un ragazzino al Barcellona": la risposta del portoghese. 

José Mourinho si affiderà al 3-5-2: tra i porti torna Rui Patricio dopo aver riposato contro il CSKA Sofia; Ibanez, Smalling e Kumbulla (al oosto dello squalificato Mancini) formeranno il pacchetto difensivo. Karsdorp e Vina saranno gli esterni a tutta fascia del centrocampo della Roma; con Veretout, Cristante e Mkhitaryan in mediana. Il reparto offensivo è quello più in emergenza al momento; con Zaniolo squalificato, Mourinho darà fiducia dal primo minuto alla coppia Mayoral-Abraham che ha fatto vedere buone cose in Conference League. 

SPEZIA - Anche Thiago Motta si affiderà al 3-5-2: Provedel tra i pali; Amian, Erlic e Nikolaou dovranno tenere a bada il reparto offensivo della Roma; Gyasi, Kovalenko, Sala, Maggiore e Bastoni formeranno il folto centrocampo delle Aquile; Verde, ex della gara, e Manaj agiranno in attacco dopo l'esclusione dai convocati di Nzola.

Roma-Spezia, 13 dicembre 2021 alle 20:45
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Borja Mayoral, Abraham.
SPEZIA (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Kovalenko, Sala, Maggiore, S. Bastoni; Verde, Manaj.