Roma-Spezia - I duelli del match

13.12.2021 19:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Spezia - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Monday Night con protagonista la Roma, che chiuderà la diciassettesima giornata di Serie A ospitando lo Spezia.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

IBANEZ-KOVALENKO - Con Mancini squalificato, il difensore brasiliano si sposterà sul centro-destra della difesa a 3 insieme a Smalling e Kumbulla. L'obiettivo di Ibanez sarà quello di fronteggiare Manaj, attaccante spezzino che ha segnato la prima rete nell'ultimo turno contro il Sassuolo. L'ex Inter è molto strutturato fisicamente e ha una discreta rapidità che potrebbe mettere in difficoltà il difensore giallorosso, che dovrà prestare la massima concentrazione.

MKHITARYAN-SALA - Con il cambio modulo, l'armeno è ormai a tutto gli effetti un vero e proprio centrocampista. Mourinho vuole continuare a sfruttare ancora la sua qualità nel mezzo e, dall'altra parte, Thiago Motta proverà ad arginarlo piazzandogli Sala. Quest'ultimo sta trovando una discreta continuità con la maglia dello Spezia, però ogni tanto ha dei black out in cui si perde l'uomo alle spalle sulla trequarti. In tal caso, Mkhitaryan dovrà essere bravo a sfruttare queste possibili disattenzioni e farsi trovare libero tra le linee.

CRISTANTE-KOVALENKO - Il numero 4 agirà al centro in mezzo al campo con Veretout interno destro e Mkhitaryan interno sinistro. Egli sarà chiamato a impostare e, per farlo, dovrà superare la resistenza dell'ex Atalanta Kovalenko, che andrà a pressarlo. Al tempo stesso, Cristante dovrà stare attento al suo diretto avversario negli eventuali attacchi dello Spezia, dal momento che Kovalenko ha negli inserimenti una delle sue caratteristiche principali.