Roma-Sampdoria - I duelli del match

22.12.2021 16:10 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Sampdoria - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Roma chiude l'anno solare 2021 ospitando allo stadio "Olimpico" la Sampdoria di Roberto D'Aversa.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match!

KARSDORP-AUGELLO - Per il terzino olandese quella di questa sera, potenzialmente, potrebbe essere la sua ultima partita senza un vice di ruolo. Il condizionale, ovviamente, è d'obbligo perché la Roma vorrebbe annunciare un terzino destro entro la gara contro il Milan del 6 gennaio, poche ore dopo l'apertura della sessione invernale di calciomercato. Detto ciò, Karsdorp è chiamato all'ultimo sforzo annuale nella corsia dove si scontrerà con Augello. Il terzino blucerchiato è un calciatore di spinta, che si sovrappone spesso per andare al cross per cercare i compagni in area di rigore.

VINA-CANDREVA - Stanno crescendo le prestazioni del terzino uruguaiano e questa è una buona notizia per José Mourinho, sempre in attesa di riavere - anzi, di avere per la prima volta durante la sua gestione - Leonardo Spinazzola. L'avversario, però, sarà molto scomodo e risponde al nome di Antonio Candreva. L'esterno ex Lazio sta vivendo il suo miglior momento da quando è alla Sampdoria ed è l'unica certezza nell'altalenante stagione dei liguri. Oltre alla costante spinta e ai tanti cross che mette al centro, Candreva è molto bravo anche nei calci piazzati e pericoloso da fuori area perché dotato di un'ottima conclusione.

VERETOUT-SILVA - Il centrocampista francese è reduce da una delle sue migliori gare di questa stagione contro l'Atalanta. Pur non avendo segnato, Veretout ha fornito due assist e ha contenuto bene le incursioni di Freuler. Un lavoro simile lo attende questa sera quando nella sua zona agirà Adrien Silva, centrocampista dalle spiccate attitudini offensive come mostrato dai tanti inserimenti che prova in gara.