Roma-Real Betis - Le probabili formazioni. GRAFICA!

06.10.2022 18:15 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Roma-Real Betis - Le probabili formazioni. GRAFICA!

La Roma è chiamata all'esame Real Betis, per sperare ancora nel primo posto del girone di Europa League. José Mourinho e Manuel Pellegrini, come analizzato da un nostro podcast, tornano a sfidarsi dopo anni di lotta tra Spagna e Inghilterra. Lo Special One alla vigilia, ha ammesso: "La difficoltà è quella di giocare contro una squadra di qualità, con un’identità chiara, un grande tecnico e una filosofia propria che si vede quando gioca. Il Real Betis ha vinto la Coppa del Re e non è facile farlo se non sei una delle tre squadre top, hanno giocatori d’esperienza e che vanno con le nazionali. Sarà difficile per noi e per loro". Dal canto suo, Pellegrini ha dichiarato: "Partita chiave ma non decisiva, va bene anche un pareggio". 

Per portare i tre punti a casa, José Mourinho si affiderà al solito 3-4-2-1, con Rui Patricio tra i pali. Confermato in difesa il terzetto che ha fatto molto bene a San Siro nella vittoria contro l'Inter: Mancini, Smalling e Ibanez. Sulla destra partirà ancora dall'inizio Celik; così come Spinazzola (in vantaggio nei ballottaggi su Zalewski), sulla fascia opposta. In mediana, ci metteranno i muscoli Cristante e Matic, complice l'assenza di Capitan Pellegrini che è uscito malconcio dall'ultimo turno di Serie A. Sulla trequarti, invece, Mourinho si affiderà all'estro del duo formato da Dybala e Zaniolo, con Belotti (attaccante titolare in coppa) a fare da unica punta.

REAL BETIS - Manuel Pellegrini proverà a strappare una vittoria in casa della Roma con il suo 4-2-3-1. Tra i porti ci sarà tutta l'esperienza di Bravo, con l'ex Lazio Luiz Felipe e Pezzella (anch'esso con un passato in Italia) a fargli da scudo. Gli esterni difensivi scelti sono Ruibal, a destra, e Moreno, a sinistra. In mediana ci saranno Rodriguez e Carvalho; mentre sulla trequarti via libera alla qualità e fantasia di Luiz Henrique, Fekir, Canales. Il terminale offensivo sarà Borja Iglesias. 

Real Betis-Roma, giovedì 6 ottobre ore 21:00
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Belotti
REAL BETIS (4-2-3-1): Bravo; Ruibal, Luiz Felipe, Pezzella, Moreno; Rodriguez, Carvalho; Luiz Henrique, Fekir, Canales; Borja Iglesias.