Roma-Monza: statistiche, quote e ultime notizie

21.10.2023 21:45 di  Redazione VG   vedi letture
Roma-Monza: statistiche, quote e ultime notizie
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la sosta per le gare della Nazionali, riprende il cammino della Roma in Serie A. All’Olimpico va di scena il match contro il Monza di Raffaele Palladino, anticipo della domenica di campionato alle ore 12:30. Un incontro molto importante per i giallorossi, desiderosi di dare continuità agli ultimi risultati positivi dopo un inizio di stagione da dimenticare. Di fronte una formazione in salute, avanti di un punto in classifica. Scopriamo le statistiche e le ultimissime sulla partita.

Roma-Monza statistiche

La Roma è reduce in campionato dalla netta vittoria di Cagliari per 4-1. Lo scorso anno, all’Olimpico, netta affermazione dei ragazzi di Josè Mourinho per 3-0. Sono in tutto due i confronti in massima serie fra le due formazioni, con un bilancio favorevole ai giallorossi: una vittoria ed un pareggio. Nelle ultime tre partite la Roma ha sempre vinto: due volte in Serie A (Salernitana, Cagliari) ed una in Europa League (4-0 al Servette).

Il Monza si presenta allo stadio Olimpico con una striscia di cinque risultati positivi di fila, tre pareggi (Lecce, Lazio, Bologna) e due successi (Sassuolo e Salernitana). In totale sono cinque i confronti con i giallorossi con riferimento a tutte le competizioni. Soltanto un successo, nella Coppa Italia del 1988, un 2-1 casalingo. Nelle rimanenti sfide, un pareggio e tre sconfitte per i brianzoli.

Roma-Monza ultime notizie
Out per infortunio Dybala e Pellegrini, possibili i recuperi di Smalling, Llorente e Renato Sanches. Al momento la formazione più probabile vede Rui Patricio in porta e il trio di difesa formato da Mancini, Cristante e Ndicka. Sulle corsie esterne agiranno Kristensen e Spinazzola. In mediana spazio a Bove, Paredes e Aouar. In attacco la coppia formata da Lukaku e Belotti.

Caprari sicuro assente, nel Monza in dubbio anche la presenza di Izzo. Confermato il modulo 3-4-1-2 con difesa composta da Di Gregorio in porta dietro a D’Ambrosio, Marì e Caldirola. Sugli esterni agiranno Ciurria a destra e Kyriakopoulos sull’out opposto, con Gagliardini e Pessina in mezzo al campo. Sulla trequarti spetterà a Colpani rifornire le due punte Mota e Colombo.

Roma-Monza quote e streaming
La Roma di Josè Mourinho parte avanti nella quote 1X2 dei siti di scommesse sportive. Il successo dei giallorossi è infatti bancato a 1.65, il pareggio a 3.80 mentre la vittoria degli ospiti a 5.20. Spetterà a Lukaku e compagni confermare sul campo le previsioni dei principali Bookmakers online.

La partita fra Roma e Monza è in programma domenica 22 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico della Capitale. La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN, oltre che sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport. Disponibile anche in streaming per gli abbonati ai due provider, scaricando rispettivamente le App DAZN e Sky Go, per smartphone e tablet.