Roma-Lecce - Le probabili formazioni. GRAFICA!

09.10.2022 18:15 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Roma-Lecce - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo la sconfitta in Europa League con il Real Betis, la Roma contro il Lecce deve ritrovare la vittoria. I giallorossi hanno bisogno dei tre punti per ritrovare fiducia e non perdere terreno dalle prime posizioni.

José Mourinho non sembra intenzionato a stravolgere la sua formazione e si dovrebbe affidare - anche questa volta - ai suoi fedellissimi. In porta ci sarà sicuramente Rui Patricio, davanti a lui: Mancini, SmallingIbanez, con Kumbulla che dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina. Nel caso in cui dovesse giocare l'albanese, Smalling è l'indiziato principale per godere di un turno di riposo. Sulla fascia destra sono out per infortunio sia Karsdorp che Celik, toccherà quindi a Zalewski adattarsi su quella fascia. Dall'altra parte, invece, confermato Spinazzola. Matic potrebbe partire dalla panchina, in mezzo al campo ci dovrebbero quindi essere Cristante e capitan Pellegrini, al rientro dall'infortunio. Sulla trequarti confermati Dybala e Zaniolo alle spalle dell'unica punta Abraham, ancora una volta in vantaggio nel ballottaggio con Belotti.

LECCE - La squadra di Baroni scenderà in campo con il consueto 4-3-3. A difendere i pali dei salentini ci sarà Falcone, la linea difensiva sarà composta da Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Pezzella. Il difensore francese ex Barcellona è al momento in vantaggio nel ballotaggio con Pongracic. A centrocampo sono certi di una maglia Gonzalez e Hjulmand, per il ruolo di mezzala sinistra sono in ballottaggio Askildsen e Blin (per il momento è in vantaggio l'ex Samp). Nessun dubbio, invece, per il tridente offensivo, Baroni si affiderà a Banda, Ceesay e Strefezza.

Le probabili formazioni di Roma-Lecce, domenica 9 ottobre ore 20:45.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Pellegrini; Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Banda, Ceesay, Strefezza.