Roma-HJK Helsinki 3-0 - Le pagelle del match

16.09.2022 17:05 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-HJK Helsinki 3-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Rui Patricio 6: scalda i guantoni solo nei primi minuti, poi si siede e aspetta, comodamente, il 90'. Si risveglia giusto all’ultimo minuto con una parata complicata su punizione laterale dei finlandesi.

Mancini 6: aggressivo al punto giusto nella prima parte di gara, quando l’HJK Helsinki pensa ancora ad attaccare.

Ibanez 6: si fa ammonire e sembra un pochino nervoso, venendo tolto per precauzione da Mourinho all’intervallo. Dal 46’ Smalling 6: gestisce facilmente la situazione. Serata tranquilla.

Vina 6: viene rispolverato dal primo minuto e non fa male. Se la cava, pur con qualche imprecisione palla al piede. Dal 46’ Dybala 7,5: tocca un pallone e porta in vantaggio la squadra. Ne tocca altri e manda in porta i compagni. Nel finale, prova a segnare la doppietta ma Hazard blocca il tiro.

Karsdorp 6: inizio così e così per l’olandese, che si sblocca alla distanza.

Cristante 6,5: si fa vedere anche in fase offensiva, sia con un cross basso pungente e sia con una conclusione dalla distanza, parata dal portiere. Dal 64’ Camara 6: un paio di contrasti robusti e un tentativo dalla distanza, finito ampiamente a lato.

Matic 7: partita di sostanza e qualità per l’ex Manchester, che sfoggia alcuni filtranti di pregevole fattura.

Spinazzola 6,5: si distrae in occasione del palo colpito dagli ospiti ma cresce alla distanza ed entra nell’azione che porta al primo gol giallorosso.

Zaniolo 7: cerca il gol in tutti i modi, da tutte le posizioni, ma spreca parecchie ghiotte occasioni. Peccato perché, mira a parte, è tra i migliori in campo e propizia sia il secondo, sia il terzo gol. Infaticabile. Dal 76’ Abraham SV.

Pellegrini 7: ci prova subito di testa, in torsione, con palla che termina out. Spreca poi un buon assist di Belotti, controllando male la palla, ma quasi manda in porta il Gallo poco dopo con una palla leggermente troppo lunga. Suo l’assist, di prima, per il gol di Dybala a inizio ripresa e poi va lui stesso in gol per il momentaneo 2-0. Dal 69’ Bove SV.

Belotti 7: manda quasi in porta Pellegrini, manda in porta Zaniolo e poi va lui stesso a dama, segnando il 3-0 definitivo.

Mourinho 7: l’espulsione di Tenho agevola i giallorossi, che hanno la pazienza di aspettare di trovare il gol per poi ammazzare la gara senza rischiare mai nulla.