Roma-Hellas Verona - I duelli del match

19.02.2022 15:15 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini
Roma-Hellas Verona - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di DANIELE MASCOLO

Alle ore 18:00 di oggi la Roma ospita allo stadio Olimpico il Verona. Contro la squadra di Tudor i giallorossi vogliono ritrovare la vittoria, che manca da ben tre partite. Quella di oggi pomeriggio, però, si proseptta come una sfida non semplice. Gli scaligeri sono la rivelazione del campionato e vengono nella Capitale senza avere nulla da perdere. La squadra di Mourinho, inoltre, tra positivi, infortunati e squalifiche dovrà far fronte a numerose assenze (ben nove).

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

KUMBULLA-BARAK – Viste le assenze di Ibanez e Mancini, Kumbulla è certo di una maglia da titolare. Il difensore albanese avrà un cliente particolarmente scomodo: Antonin Barak. Il trequartista ceco è protagonista di un’ottima stagione e nel gioco di Tudor ricopre un ruolo fondamentale. I compagni lo cercano costantemente ed è un vero punto di riferimento per la squadra. Barak viene spesso dentro al campo a ricevere il pallone, Kumbulla dovrà essere attento a non concedergli troppo spazio. Inoltre, il 7 è spesso dai compagni con la palla alta e Kumbulla dovrà contrastarlo nei duelli aerei. Tra i due, si prospetta una sfida fisica e dura.

KARSDORP-LAZOVIC – Dopo la brutta prestazione contro il Sassuolo, Karsdorp vorrà certamente riscattarsi. Di fronte, però, troverà un avversario esperto e rapido. Darko Lazovic incarna il prototipo di esterno a tutta fascia: attento in fase difensiva, propositivo in fase offensiva e ottime capacità di corsa. Per Karsdorp, dunque, un avversario di tutto rispetto in entrambe le fasi di gioco. L’olandese dovrà riuscire a contenere le scorribande dell’avversario e, allo stesso tempo, a rendersi pericoloso in avanti. Tra i due esterni, si prefigura un duello di corsa e intensità.

FELIX-CASALE – Con Zaniolo non al meglio, potrebbe partire dal 1' il giovane Felix. L'attaccante classe 2003 si troverà di fronte Nicolò Casale, che - con le sue ottime prestazioni stagionali - ha attirato su di sé l'attenzione di diversi top club italiani. Il difensore gialloblu è dotato di una grande fisicità abbinata a buone capacità di corsa, caratteristiche che infatti gli consentono di giocare sia da centrale difensivo che da terzino. Un punto di forza di Casale è l'anticipo, mentre va in sofferenza quando è puntato nell'uno contro uno. Felix, dunque, dovrà essere abile a non farsi anticipare dall'avversario e a cercare con costanza il duello palla al piede.