Roma-Fiorentina - I duelli del match

07.04.2018 11:30 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Roma-Fiorentina - I duelli del match

In mezzo alle due sfide di Champions League contro il Barcellona, la Roma ospita la Fiorentina in un match chiave per la corsa ai posti Champions League della classifica.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone i duelli che potrebbero decidere il match.

JESUS-SIMEONE - Un’altra gara da backup per Jesus, già utilizzato cinque volte in un match precedente un impegno europeo per dar fiato a uno dei due centrali titolari: quando schierato da titolare al centro della difesa, la Roma ha subìto solamente quattro gol in campionato. Di fronte, il brasiliano avrà davanti Giovanni Simeone, figlio del Cholo Diego Pablo, a segno nella gara di andata e all’esordio all’Olimpico contro la Roma, con cui giocherà una sorta di derby che anticipa di otto giorni quello effettivo contro la Lazio.

NAINGGOLAN-BENASSI - Rientrato nella lista dei convocati, Radja Nainggolan dovrebbe essere tra i titolari del match contro la Fiorentina: sarà, in questo caso, il diciassettesimo confronto tra il belga e i viola, che raggiungerebbero Lazio e Napoli nella classifica delle squadre più affrontate dal numero 4 giallorosso, con 17 precedenti ognuna. Sono 7 invece i precedenti contro la Roma per Marco Benassi, che graviterà presumibilmente nella zona del belga, con una sola vittoria, un pareggio e cinque sconfitte.

DEFREL-BIRAGHI - Lo ha annunciato Di Francesco in conferenza stampa: Grégoire Defrel tornerà titolare per la prima volta dallo scorso 24 gennaio, quando la Roma pareggiò per 1-1 in casa della Sampdoria. Il francese è ancora alla ricerca del suo primo gol su azione in questa stagione, con il suo tabellino personale sbloccato solamente dal calcio di rigore del 5-2 realizzato nella partita interna contro il Benevento; tabellino da sbloccare per quanto riguarda i confronti con la Fiorentina, squadra contro cui è a segno. Davanti a lui, Cristiano Biraghi, che cercherà di costringere il rivale a impegnarsi maggiormente nella fase difensiva rispetto a quella offensiva, e di tornare a battere la Roma quasi quattro anni dopo l’ultima volta: era il 4 maggio 2014 quando il suo Catania batté i giallorossi per 4-1.