Roma-Feyenoord - I duelli del match

25.05.2022 17:05 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Feyenoord - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma affronterà stasera il Feyenoord alle 21:00 nella finale della Conference League e, come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

ZALEWSKI-GEERTRUIDA - Dovrebbe essere il giovane talento polacco a iniziare dal primo minuto sulla fascia, nonostante Spinazzola scalpiti per avere spazio. Zalewski troverà sulla sua strada il terzino destro del Feyennord, Geertruida, forte fisicamente ma attaccabile nell'uno contro uno e con una postura del corpo non sempre corretta per affrontare l'avversario, soprattutto uno rapido come il talento giallorosso.

MANCINI-SINISTERRA - L'uomo più pericoloso del Feyennord è probabilmente lui, l'esterno colombiano, il miglior giocatore della Conference League nella somma tra gol e assist (17) e il calciatore ad aver tentato più conclusioni in Coppa (48). Forte della sua rapidità, flessibilità e buona conduzione del pallone, è pericoloso nel dribbling e tenterà spesso di far male dalle parti di Mancini, che dovrà capire come affrontarlo, magari cercando l'anticipo o, comunque, cercando di non farlo girare.

SMALLING-DESSERS - Si è parlato molto in questi giorni della lotta a distanza tra il centravanti del Feyenoord, Dessers, e quello giallorosso, Abraham. La lotta ravvicinata, invece, Dessers la farà con Smalling, pronto a guidare nuovamente la difesa giallorossa e a mettere in campo tutta la sua esperienza internazionale per arginare il temibile attaccante belga.