Roma Femminile, Serturini: "Ho i brividi se ripenso alla semifinale contro la Juventus. La mia rete è stata un qualcosa di unico"

26.05.2021 17:14 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Serturini: "Ho i brividi se ripenso alla semifinale contro la Juventus. La mia rete è stata un qualcosa di unico"
© foto di Luciano Sacchini

Attraverso un video su Twitter, Annamaria Serturini ha ripercorso la sfida contro la Juventus in semifinale di Coppa Italia, con la Roma che è riuscita a eliminare le campionesse d'Italia in carica:

Roma-Juventus?
“Quando ho saputo che avremmo affrontato la Juventus, ho pensato che avremmo dovuto fare un’impresa, sono la squadra più forte del campionato. Ci siamo tutte guardate in faccia e ci siamo dette che ce l’avremmo fatta per portare a termine quest’avventura”.

La rete nel match di andata?
“Mi vengono i brividi nel raccontare la gara di andata contro la semifinale. L’importante era iniziare con il piede giusto perché era andata e ritorno, vincere è stato importante perché ci ha dato la forza di andare a Torino. Il mio gol? Ho visto la palla, ho chiamato Andressa che me l’ha passata e ho segnato. Sono esplosa di gioia, sono andata verso gli spalti dove era Bartoli, è stato un qualcosa di unico”.

Perché hai esultato sotto la tribuna da Elisa Bartoli?
“L’avevo sentita poche ore prima della partita, mi aveva dato una carica emotiva importante, giocare senza di lei non è stato facile. Mi ha aiutato moltissimo, per fortuna al ritorno era con noi e le abbiamo dedicato la vittoria”

Cos’è successo al gol di Thomas?
“Non ho visto il gol di Thomas, avevo visto la parata di Giuliani poi ho iniziato a esultare. Durante la settimana mi hanno preso in giro perché ero a terra ma mi sono rialzata per esultare. È stato veramente bello da morire”.