Roma Femminile, Linari: "Il Wolfsburg ci ha rispettato e questo è un grande passo per il calcio italiano. Dobbiamo essere orgogliose"

09.12.2022 07:40 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Linari: "Il Wolfsburg ci ha rispettato e questo è un grande passo per il calcio italiano. Dobbiamo essere orgogliose"
© foto di Vocegiallorossa.it

Al termine della partita contro il Wolfsburg ha parlato Elena Linari, difensore della Roma Femminile.

Partita impegnativa, ma potete essere orgogliose della prestazione.
"Assolutamente sì. Ci hanno veramente rispettate. Lo abbiamo visto fin dall'inizio. Probabilmente, l'infortunio che hanno avuto in realtà le ha avvantaggiate e non penalizzate. Però siamo sempre state in partita. Nel secondo tempo abbiamo preso due gol in due minuti, ma non ci siamo disunite, abbiamo continuato a giocare. Dobbiamo essere orgogliosi di questa squadra e andare avanti in questa direzione".

Non è da tutti venire qui e mettere in campo così tanto coraggio.
"No, infatti penso che questa partita vada analizzata in modo positivo. Ovviamente ci sono stati degli errori, com'è giusto che sia, perché affrontavamo una delle squadre più forti d'Europa. Però, ripeto, ci hanno rispettate, e questo credo che sia un grande passo in avanti per il calcio italiano e per la Roma".

Ora la Roma deve puntare alla qualificazione contro il St. Polten.
"Sì. Sappiamo che quello è il vero grande obiettivo. Siamo venute qua per divertirci, per vivere una grande esperienza sapendo che non era questa la partita da vincere. Naturalmente, se fosse arrivato un successo saremmo state molto contente. Non è stato così, ma adesso testa a domenica e poi sicuramente al St. Polten".