Roma-Empoli - Le probabili formazioni. GRAFICA!

03.10.2021 16:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Roma-Empoli - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo il ko nel derby, la Roma vuole ripartire in campionato nell'ultima gara prima della seconda sosta per le nazionali contro l'Empoli. In conferenza stampa, Mourinho non ha dato particolari indicazioni di formazione, pertanto si va verso il solito 4-2-3-1 con Rui Patricio tra i pali e difesa formata da Karsdorp, Mancini, Ibanez e Vina, con Smalling pronto a sedersi in panchina dopo la titolarità in Conference League. Nessun cambio anche in mezzo al campo, con il diffidato Cristante in ballottaggio con Darboe, ma che dovrebbe agire accanto a Veretout come di consueto. Sulla trequarti, ci si aspetta molto da Zaniolo dopo il buon derby, con Pellegrini fresco di rinnovo sino al 2026 al centro e Mkhitaryan a sinistra. Unica punta il neo 24enne Abraham.

EMPOLI - L'ex Aurelio Andreazzoli sogna il "colpaccio" e punta alla terza vittoria consecutiva con il canonico 4-3-1-2 che vede Vicario in porta e difesa composta da Stojanovic, Romagnoli, Viti e Marchizza, altro ex dell'incontro. A centrocampo, Ricci in cabina di regia con Zurkowski e Bandinelli ai suoi lati. In avanti, Bajrami si posizionerà dietro le due punte Pinamonti e Di Francesco, con Mancuso e Cutrone pronti a subentrare.

Le probabili formazioni di Roma-Empoli, domenica 3 ottobre ore 18:00
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Di Francesco.

© foto di Vocegiallorossa.it