Roma-Empoli 7-0 - Goleada giallorossa: doppietta di Dybala, primi gol di Lukaku e Sanches, a segno anche Cristante e Mancini. FOTO!

Roma-Empoli 7-0 - Goleada giallorossa: doppietta di Dybala, primi gol di Lukaku e Sanches, a segno anche Cristante e Mancini. FOTO!Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 settembre 2023, 22:40Tabellini
di Marco Rossi Mercanti
fonte dall'inviato all'Olimpico Gabriele Chiocchio
Prepartita di Emiliano Tomasini e Andrea Gonini, diretta testuale di Marco Campanella

Chiusa la sosta per le nazionali, si torna in campo per la 4ª giornata del campionato di Serie A. La Roma di José Mourinho è ancora alla caccia del primo successo stagionale e lo cercherà questa sera contro l'Empoli, 0 punti in tre gare con 0 gol segnati.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.


ROMA-EMPOLI 7-0 (2' rig., 55' Dybala, 8' Renato Sanches, 35' aut. Grassi, 79' Cristante, 82' Lukaku, 85' Mancini)


ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes (74' Pagano), Renato Sanches (46' Bove), Spinazzola (83' El Shaarawy); Dybala (64' Belotti), Lukaku (83' Azmoun).
A disp.: Svilar, Boer, Karsdorp, Celik, Pisilli, Zalewski.
All. José Mourinho




EMPOLI: Berisha; Bereszynski, Walukievicz (46' Ismajli), Luperto, Pezzella; Fazzini (46' Bastoni), Grassi, Maleh; Cancellieri (59' Baldanzi), Destro (59' Caputo), Cambiaghi.
A disp.: Perisan, Stubljar, Shpendi, Kovalenko, Gyasi, Cacace, Guarino, Marin, Ranocchia, Ebuehi.
All. Paolo Zanetti





Arbitro: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata
Assistenti: Prenna - Massara
Quarto Ufficiale: Colombo
VAR: Mazzoleni
AVAR: Miele

Ammonizioni: 38' Dybala (R), 39' Cancellieri (E), 39' Sanches (R), 58' Maleh (E)
Espulsioni: - 

Spettatori: 61.443

SECONDO TEMPO

90'+3' - Triplice fischio. Roma ha vinto! Bellissima goleada della squadra di José Mourinho, che travolge un Empoli sempre più in crisi nera. 

90' - Tre minuti di recupero.

85' - GOL DELLA ROMA!!!! Arriva il terzo gol giallorosso in sei minuti. Da corner, il pallone arriva a Cristante che lo allunga di tacco, pescando la testa di Mancini che insacca. Goleada Roma. 

83' - Standing ovation anche per Lukaku e un caloroso benvenuto per Azmoun. Dentro anche El Shaarawy per Spinazzola. 

82' - GOL DELLA ROMA!!!! Eccolo il momento che tutti i tifosi della Roma stavano aspettando: il primo gol di Romelu Lukaku in giallorosso. Belotti porta palla e dalla trequarti pesca il belga, che non sbaglia davanti Berisha.

79' - GOL DELLA ROMA!!!! Un altro gol splendido. Questa volta è Cristante che ha lasciato partire di controbalzo un missile terra-aria dai 30 metri che si è insaccato sotto all'incrocio alla destra di Berisha. 

78' - Adesso la Roma lascia giocare maggiormente il pallone all'Empoli.

74' - Cambio in casa Roma: fuori Paredes, dentro Pagano. 

67' - Prende un palo anche l'Empoli. Tiro mancino di Baldanzi da fuori area rasoterra, che si stampa sul legno. 

66' - Colpo di testa di Caputo, Rui Patricio blocca in tuffo. 

64' - Esce tra la standing ovation del pubblico Paulo Dybala, al suo posto entra Andrea Belotti. 

59' - Dybala vicinissimo al suo terzo gol personale e la Roma vicinissima al 5-0. La Joya batte una punizione dal limite dell'area di rigore, ma la sua pennellata si stampa sulla traversa. 

55' - GOL DELLA ROMA!!!! E che gol. Dybala dimostra tutta la sua classe da campione vero. Il 21 riceve palla al limite dell'area, punta l'avversario e lo scarta nascondendogli il palo come un mago. Uno volta arrivato a tu per tu con Berisha è un gioco da ragazzi appoggiare in rete. Gol magnifico.

50' - Traversone dalla sinistra di Cambiaghi, Rui Patricio blocca la sfera in uscita alta. 

45' - Inizia il secondo tempo con un cambio nella Roma: fuori Renato Sanches, dentro Bove. 

PRIMO TEMPO

45'+3' - Duplice fischio. Grande primo tempo per la Roma.

45'+1' - Primo tiro in porta dell'Empoli. Ci ha provato Bereszynski da fuori area, Rui Patricio in tuffo rasoterra respinge e mette in calcio d'angolo.

44' - Tre minuti di recupero.

39' - Ammoniti anche Cancellieri e Sanches per un parapiglia, in seguito a un contrasto a palla lontana tra l'ex Lazio e Ndicka che ha fatto infuriare il portoghese.  

38' - Ammonito Dybala per uno step on foot su Bereszynski.

35' - GOL DELLA ROMA!!!! Grande appoggio di Lukaku a servire Cristante che si imbuca in area. Il numero 4 viene fermato da un difensore dell'Empoli che spazza in extremis, ma colpisce Grassi e la palla carambola in rete. 

30' - Roma in sereno controllo del gioco. 

24' - Ci prova ancora Romelu Lukaku, partendo palla al piede e puntando la porta. Il tiro del belga, però, è potente ma non preciso. Palla alta.

20' - Colpo di testa di Cristante che termina abbondantemente alto sopra la traversa. 

18' - Palo di Paredes clamoroso: Il numero 16 argentino batte il calcio d'angolo e la palla si stampa sul legno a Berisha battuto. 

14' - Prima conclusione di Romelu Lukaku: il 90 calcia dalla distanza, ma debolmente, e la palla termina comodamente tra le braccia di Berisha.

8' - GOL DELLA ROMA!!!! Renato Sanches segna al suo debutto da titolare con la lupa sopra al petto. Cross al bacio di Kristensen dalla destra che pesca l'ex Paris Saint-Germain tutto solo per colpire di testa e fare il 2-0. 

6' - Adesso la Roma gestisce il possesso palla, forte del risultato.

2' - GOL DELLA ROMA!!!! Paulo Dybala non sbaglia dagli 11 metri e sigla il suo primo gol stagionale con un rigore battuto in maniera magistrale. Vantaggio Roma. 

1' - Dopo 35 secondi di gioco, c'è un colpo di mano di Walukievicz in area. Nessun dubbio: è rigore. 

1' - Inizia la partita.


PREPARTITA

20:30 - Le due squadre rientrano negli spogliatoi.

20:10 - Prende il via anche il riscaldamento dell'Empoli. 

20:08 - Inizia il riscaldamento della Roma. 

20:04 - Entrano anche i portieri della Roma.

19:59 - Inizia il riscaldamento dei portieri dell'Empoli.

19:35 - Questa la formazione ufficiale secondo SkySport (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Renato Sanches Spinazzola; Dybala, Lukaku

19:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI MOURINHOLA CONFERENZA STAMPA DI ZANETTIL'ATTESA DEI TIFOSI DIAMO I NUMERI - L'AVVERSARIO CAMBIO CAMPO - COSA ASPETTARCIDOVE VEDEREL'ARBITRO - STATISTICHE E CURIOSITÁ - LA COPERTINA

© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it