Roma-CSKA Mosca - I duelli del match

23.10.2018 18:25 di Simone Valdarchi   vedi letture
Roma-CSKA Mosca - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Terza giornata del gruppo G di Champions League, si sfidano Roma e CSKA Mosca. I russi arrivano alla sfida dell'Olimpico con 4 punti e come primi del girone, dopo il pareggio esterno con il Viktoria Plzen e l'incredibile vittoria casalinga ai danni del Real Madrid. I giallorossi inseguono con un punto di meno.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone i duelli che potrebbero decidere il match.



KOLAROV-MARIO FERNANDES - Torna in campo il terzino sinistro giallorosso e subito si trova a dover affrontare un cliente scomodo: Mario Fernandes. L'esterno destro brasiliano (naturalizzato russo) del CSKA è dotato di ottima corsa e spesso, partendo dal basso, si propone in sovrapposizione diventando pericoloso. In difesa però, così come Kolarov, concede spazi e sarà determinante allora capire chi tra i due risulterà più incisivo.

LORENZO PELLEGRINI-AKHMETOV - Il centrocampista romano ha dato quantità e qualità alla manovra della Roma, da quando mister Di Francesco lo ha cominciato a far giocare da trequartista nel suo 4-2-3-1. Spesso le sue fiammate tra le linee sono risultate decisive, ad Akhmetov spetterà il compito di arginarlo. Il russo classe '97 ha nella grinta la sua dote migliore ed agirà da "diga" davanti alla difesa.

DE ROSSI-VLASIC - Anche lui, come Kolarov, al rientro dopo la frattura al dito del piede. La sua esperienza e personalità in mezzo al campo è mancata terribilmente alla Roma contro la SPAL. Di fronte si troverà un ventunenne molto tecnico e rapido di nome: Nikola Vlasic. Il croato (che alla sua tenera età vanta già due presenze nella nazionale maggiore) considerando la probabile assenza di Dzagoev sarà la principale fonte di creatività ed estro del gioco del CSKA. Così come nel duello precedente (Pellegrini-Akhmetov) il mediano, in questo caso De Rossi, sarà chiamato ad una partita di sacrificio, nel tentativo di bloccare le iniziative del diretto avversario.