Roma-Crotone - I duelli del match

25.10.2017 15:40 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
Roma-Crotone - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel turno infrasettimanale del campionato di Serie A, la Roma di Eusebio Di Francesco, reduce dal successo in trasferta sul campo del Torino ottenuto grazie alla rete di Kolarov su punizione, ospita alo Stadio Olimpico il Crotone, attualmente al 17esimo posto con 6 punti conquistati.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

FAZIO-BUDIMIR - Chiusa a rete inviolata l'insidiosa trasferta di Torino con un'inedita coppia difensiva formata dal terzo e quarto centrale in rosa, i giallorossi dovrebbero recuperare, a meno di ricadute dell'ultimo momento, almeno il centrale argentino, che nonostante sia rientrato in gruppo solamente nella giornata di ieri dovrebbe partire dal 1' nell'incontro di stasera. A guidare l'attacco della formazione calabrese sarà nuovamente Ante Budimir, prelevato in estate dalla Sampdoria dopo l'anonima annata in maglia blucerchiata, per raccogliere la pesante eredità lasciata da Falcinelli, giunto in doppia cifra con 13 reti nella scorsa stagione; l'attaccante croato, artefice della promozione del Crotone di due stagioni fa, è il classico attaccante di peso, che fa del fisico e del colpo di testa i propri punti di forza, importante dunque da questo punto di vista il recupero di Fazio, in grado di contrastarlo al meglio.

KARSDORP-STOIAN- C'è grande curiosità in merito all'esordio, a quasi quattro mesi di distanza dall'annuncio del suo acquisto, del terzino olandese Rick Karsdorp, che smaltito il problema al ginocchio che fino a qui gli ha precluso l'inizio dell'avventura in giallorosso, come annunciato dal tecnico Di Francesco partirà da titolare nel match contro il Crotone. Visti i problemi palesati in questo avvio stagionale da Bruno Peres, e il grave infortunio da cui è rientrato Florenzi, la Roma spera di aver risolto i propri problemi con il calciatore classe '95 prelevato dal Feyenoord campione d'Olanda. La prima sfida della sua carriera italiana lo vedrà contrapposto ad un ex della Roma, Adrian Stoian, approdato al Crotone nel gennaio del 2015 e con cui, dopo una promozione in Serie A, ha messo a segno 3 gol e 6 assist, di questi ultimi 3 proprio nella stagione in corso.

DZEKO-AJETI - Non c'è riposo per Edin Dzeko; l'attaccante bosniaco, che ha giocato nonostante un virus intestinale la gara di Torino, è stato fino ad ora impiegato da titolare in tutti i match disputati dalla squadra giallorossa e questa sera guiderà nuovamente l'attacco della formazione di Di Francesco, in attesa del recupero di Schick, oramai rientrato in gruppo. Dopo la mostruosa prova di Londra in Champions League, il numero 9 vuole tornare a pungere anche in campionato, dove è a secco da due turni, quasi una notizia visti gli altissimi standard fatti registrare tra questa e la passata stagione. A tentare di prolungare il digiuno sarà l'ex Torino Ajeti, giunto a Crotone in estate e impiegato al centro della difesa da Mister Nicola in 7 occasioni su 9.