Roma-Cagliari - Le probabili formazioni. GRAFICA!

16.01.2022 15:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Roma-Cagliari - Le probabili formazioni. GRAFICA!

La Roma è chiamata al riscatto dopo le due sconfitte contro Milan e Juventus con cui ha aperto il 2022. La partita per rialzarsi è quella contro il Cagliari di Mazzarri, battuto in rimonta nella gara di andata per 2-1 grazie a Ibanez e alla punizione di Pellegrini. In vista della sfida, che vedrà un Olimpico con 5.000 spettatori in virtù delle nuove norme anti COVID-19, Mourinho tornerà al 4-2-3-1. In porta confermato Rui Patricio, mentre a destra agirà Maitland-Niles, a sinistra Vina e la coppia centrale sarà formata da Mancini e Kumbulla. Infatti, Ibanez e Cristante sono squalificati, mentre Karsdorp e Smalling non hanno recuperato e non saranno della partita. In mezzo, accanto a Veretout, debutto dal 1’ per l’ultimo arrivato Oliveira. Sulla trequarti, invece, spazio a Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan con Abraham unica punta.

CAGLIARI – Vigilia turbolenta in casa Cagliari, con Mazzarri che ha annullato la conferenza stampa a causa di tre positività dell’ultim’ora, ossia quelle di Aresti, Oliva, Bellanova e Lovato. Una brutta tegola per il tecnico soprattutto per gli ultimi due elementi, che sarebbero stati schierati dal 1’ contro la Roma. A tal proposito, si va verso un cambio modulo con un 4-4-1-1 con in porta Cragno e linea difensiva composta da Zappa, Altare, Carboni, Lykogiannis. Sugli esterni di centrocampo, a destra torna Nandez, a sinistra Dalbert e in mezzo Deiola e Marin. Infine, Pereiro agirà sulla trequarti alle spalle di Joao Pedro.

Le probabili formazioni di Roma-Cagliari, domenica 16 gennaio ore 18:00
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Oliveira, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
Cagliari (4-4-1-1): Cragno; Zappa, Altare, Carboni, Lykogiannis; Nández, Deiola, Marin, Dalbert; Pereiro; Joao Pedro.