Roma-Atalanta - I duelli del match

05.03.2022 11:50 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Atalanta - I duelli del match

Questa sera alle ore 18:00 la Roma torna in campo allo stadio Olimpico per ospitare l’Atalanta.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

VINA-HATEBOER – Quando si gioca contro l’Atalanta, le fasce rappresentano uno dei punti-chiave per fermare le loro sortite offensive. Infatti, una delle caratteristiche principali della squadra di Gasperini è quella di attaccare molto con gli esterni di centrocampo, tanto che una delle classiche azioni è il cross del quinto per l’inserimento del quinto opposto. A tal proposito, Vina sarà chiamato sia ad attaccare ma, soprattutto, anche a difendere e bloccare le avanzate di Hateboer, evitando di lasciargli troppo campo.

MANCINI-BOGA – Il difensore è uno dei tanti ex della sfida insieme a Ibanez, Cristante e il lungodegente Spinazzola. L’avversario di turno sarà Boga, già incontrato lo scorso settembre quando vestiva la maglia del Sassuolo. In quell’occasione, l’ivoriano diede molto filo da torcere alla retroguardia giallorossa con la sua velocità. Egli tende sempre a prendere palla e accentrarsi per tentare la conclusione, con Mancini che dovrà prestare particolare attenzione e reggere il duello non tanto dal punto di vista fisico, quanto su quello dell’agilità.

PELLEGRINI-FREULER – Il capitano è stato uno dei migliori contro lo Spezia, ma anch’egli come altri suoi compagni ha peccato di precisione davanti la porta. L’Atalanta, che sulla carta non è una squadra che ti potrà concedere tanto quanto i liguri, servirà necessariamente maggior cinismo se ci saranno occasioni per poter andare in rete. In mezzo, previsto il duello con lo svizzero Freuler, giocatore magari poco appariscente ma prezioso per il centrocampo bergamasco, abbinando buona qualità nel fraseggio e in fase di possesso.