Roma-Atalanta - I duelli del match

06.01.2018 11:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Atalanta - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sarà l’Atalanta il primo avversario della Roma nel 2018, con i giallorossi alla ricerca di gol e di quella vittoria che manca dal match contro il Cagliari del 16 dicembre.

Come di consueto, VoceGialloRossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

FAZIO-GOMEZ – Il Comandante della retroguardia capitolina affronterà per la seconda volta in stagione la squadra orobica dopo lo spezzone finale disputato nel match d’andata, subentrando a Bruno Peres a 10’ dalla fine. L’imponente giocatore giallorosso duellerà con il connazionale Gomez, avversario ostico per tutti i difensori della Serie A per la sua velocità nei dribbling e palla al piede. Sapendo che potrebbe soffrire tali qualità del Papu, Fazio dovrà sfruttare il suo senso della posizione per vanificare le sortite offensive del fantasista orobico.

GONALONS-FREULER – Nainggolan escluso dai convocati per i noti fatti di Capodanno, De Rossi assente per il riacutizzarsi di un problema muscolare: sarà dunque il centrocampista ex Lione a guidare il reparto giallorosso. Dopo l’opaca prestazione in Coppa Italia contro il Torino, Gonalons è chiamato al riscatto nel momento probabilmente più delicato della stagione romanista. A battagliare con lui ci sarà lo svizzero Remo Freuler, un’altra delle scoperte dell’Atalanta e di Gasperini, ormai entrato a pieno giro nelle rotazioni della nazionale di Petkovic.

EL SHAARAWY-TOLOI – Reduce dalla deludente partita contro il Sassuolo, Patrik Schick s’accomoderà in panchina per far posto al ritorno dal 1’ del Faraone, che si posizionerà a destra nel tridente completato da Perotti e Dzeko. L’italo-egiziano, dopo un buon inizio, è apparso un po’ in calo nelle ultime apparizioni e per l’attaccante vale lo stesso discorso di Gonalons. Proverà a rendergli la vita complicata l’ex romanista Rafael Toloi (5 presenze tra il gennaio e il giugno 2014), che a Bergamo sembra aver trovato la sua ideale dimensione, formando con Caldara e Masiello una linea difensiva di tutto rispetto.