Roma-Ajax - I duelli del match

15.04.2021 17:30 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture
Roma-Ajax - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Match delicatissimo per la Roma, che sfida l'Ajax dopo la vittoria di Amsterdam e si gioca l'accesso alla semifinale di Europa League.

Vocegiallorossa vi propone i duelli che potrebbero decidere la sfida.

KARSDORP-TAGLIAFICO - La fascia di competenza di Karsdorp potrà senza dubbio essere il ring di un duello molto particolare ed avvincente. Tenendo conto delle caratteristiche sia dell'esterno olandese che di Tagliafico è difficile ipotizzare uno scontro difensivo, con l'argentino in particolare che sarà una spina nel fianco continua visto che gli olandesi sono chiamati a ribaltare l'esito dell'andata. Karasdorp dovrà guardarsi le spalle e altrettanto è chiamato a fare Tagliafico perchè la Roma non starà a guardare.

MKHITARYAN-ALVAREZ - Un altro scontro molto interessante sarà quello tra Mkhitaryan e Alvarez. Il messicano sarà chiamato a fare schermo su Mkhitaryan, pericolo numero uno per l'Ajax ogni volta che la Roma proverà ad affacciarsi in avanti. E visto che l'Ajax si sbilancerà in più occasioni, sono molti gli spazi che l'armeno potrà sfruttare a proprio favore. Sicuramente una sfida nella sfida.

DIAWARA-TADIC - Un duello simile al precedente ma a parti inverse sarà quello tra Diawara e Tadic. Il fantasista serbo dell'Ajax è molto abile nel crearsi spazi pericolosi, Diawara dovrà essere attento e diligente ed il compito non è di quelli semplici. Inoltre Tadic è il regista offensivo degli olandesi, il centrocampista giallorosso dovrà quindi schermare il serbo ogni volta che tenterà di costruire gioco.