PRIMAVERA - SSC Napoli vs AS Roma 1-2

L'AS Roma Primavera vince per 2-1 contro la SSC Napoli nella 5ª giornata del Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM 2019/2020
19.10.2019 12:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - SSC Napoli vs AS Roma 1-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 5ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-1 contro la SSC Napoli del tecnico Roberto Baronio.

Segue l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 5ª Giornata

Sabato 19 Ottobre 2019 - ore 13:00

Stadio Comunale "Pasquale Janniello" di Frattamaggiore (NA)

SSC Napoli vs AS Roma 1-2

SSC NAPOLI (3-4-3) : Idasiak; Costanzo, Zanoli, Manzi (C) (79' D'Onofrio); Vrikkis, Mamas, Labriola (66' Marrazzo), Zanon (79' Cioffi); Sgarbi (60' Palmieri), Vianni (60' Vrakas), Zedadka.
A disp.: Daniele (GK), Potenza, Esposito, Virgilio, Ceparano, Cavallo, Mancino A.
All.: Baronio.
 

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi (85' Nigro), Codou (46' Trasciani), Bianda, Calafiori; Riccardi [C], Darboe, Bove (79' Tripi); D'Orazio (C) (32' Bamba), Felipe Estrella, Providence.
A disp.: Zamarion (GK), Pleśnierowicz, Santese, Simonetti, Zalewski, Besuijen, Semeraro.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Luigi Carella di Bari.
Assistente 1: Sig.ra Lucia Abruzzese di Foggia.
Assistente 2: Sig. Antonio Severino di Campobasso.

Marcatori: 15' Vianni (SSC Napoli), 65' Calafiori (AS Roma), 68' Trasciani (AS Roma).

Ammoniti: 63' Trasciani (AS Roma), 89' Tripi (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 2'pt, 6'st. Calci d'angolo: 5-5. Temperatura: 21°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+6+2 - Termina a Frattamaggiore (NA). La Roma vince per 2-1 contro il Napoli nella 5ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020.

90'+6+2 - TRAVERSA NAPOLI!!! Costanzo, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Zedadka che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 azzurro colpisce la traversa centralmente prima che, sulla ribattuta, il pallone arrivi a Palmieri, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 23 azzurro esce di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

90'+6 - Riccardi, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria da Providence, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Felipe Estrella che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, viene anticipato da un difensore avversario prima di poter calciare a rete.

90'+1 - Bamba, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 20 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta azzurra.

90' - L'arbitro, il Sig. Luigi Carella di Bari, assegna sei (6) minuti di recupero.

89' - Ammonito Tripi nella Roma per un fallo ai danni di Costanzo lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

85' - Quarto cambio Roma: esce Parodi affetto da crampi, entra Nigro.

82' - Providence, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Felipe Estrella che, posizionato a limite dell'area piccola azzurra all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

79' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Bove, entra Tripi. Nel Napoli: escono Manzi e Zanon, entrano D'Onofrio e Cioffi.

77' - Riccardi, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un difensore azzurro.

73' - Vrakas, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

68' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Roma si innesca un batti e ribatti in area di rigore azzurra prima che Trasciani, inseritosi sul secondo palo, realizzi, con un colpo di testa ravvicinato, il tapin vincente anticipando Idasiak e portando in vantaggio i giallorossi.

66' - Terzo cambio Napoli: esce Labriola, entra Marrazzo.

65' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Riccardi, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Calafiori che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il violento mancino del numero 3 giallorosso trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore azzurro, Idasiak, consentendo alla Roma di pareggiare.

63' - Ammonito Trasciani nella Roma per una vistosa trattenuta ai danni di Palmieri sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.

60' - Doppio cambio Napoli: escono Vianni e Sgarbi, entrano Vrakas e Palmieri.

56' - Bamba, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 20 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore azzurro, Idasiak, posizionato centralmente.

55' - Calafiori, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 3 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore azzurro, Idasiak, posizionato a copertura del primo palo.

47' - Zanon, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Sgarbi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 azzurro termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

46' - Sgarbi, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Mamas che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, controlla, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 azzurro è miracolosamente respinta dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Cardinali, reattivisimo nella circostanza.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Secondo cambio Roma all'intervallo: esce Codou, entra Trasciani.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro il Napoli all'intervallo.

45'+1 - Felipe Estrella, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso termina di poco alta a lato alla sinistra della porta azzurra.

45' - L'arbitro, il Sig. Luigi Carella di Bari, assegna due (2) minuti di recupero.

41' - Vianni, servito sul filo del fuorigioco, parte palla al piede e, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, viene provvidenzialmente chiuso dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore giallorosso, Cardinali, attentissimo nella circostanza.

37' - Parodi, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Bove che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 8 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento di un difensore avversario.

34' - Darboe, dopo aver ricevuto palla sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Bamba, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore azzurro, Idasiak, posizionato centralmente.

33' - Vianni, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 azzurro termina alta a lato alla destra della porta giallorossa.

32' - Primo cambio Roma: esce D'Orazio per infortunio, entra Bamba.

31' - Problemi fisici per D'Orazio che, di sua iniziativa, esce dal campo chiedendo l'intervento dei medici giallorossi.

26' - Rimessa laterale lungo la fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore azzurra, eseguita da Calafiori per Providence che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è murata dalla schiena di un avversario posizionato a centro area.

24' - D'Orazio, dai 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta azzurra.

21' - Riccardi, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 10 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore azzurro, Idasiak, posizionato centralmente.

20' - Providence, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

19' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da D'Orazio per Bianda che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il tentantivo di petto del numero 5 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

16' - Batti e ribatti in area di rigore azzurra prima che il pallone arrivi sui piedi di D'Orazio che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calci a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 7 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

15' - GOL NAPOLI!!! Vianni, servito sul filo del fuorigioco, parte palla al piede lasciando sul posto sia Codou che Bianda e, giunto nei pressi del dischetto, dribbla sulla sinistra Cardinali e, con il mancino, realizza il tap in vincente portando in vantaggio i padroni di casa.

13' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Vianni che, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 9 azzurro è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, distesosi sulla sua destra.

13' - D'Orazio, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 7 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore azzurro, Idasiak, posizionato centralmente.

11' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Parodi che, giunto nei pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Bove, il quale, inseritosi centralmente, cicca clamorosamente, con il destro, dal limite.

6' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Bove che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta azzurra.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Napoli.