VG

PRIMAVERA 1 - Roma-Atalanta 4-1 - Le pagelle del match

PRIMAVERA 1 - Roma-Atalanta 4-1 - Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it
Ieri alle 17:44Primo piano
di Marco Campanella
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella

PRIMAVERA 1 - ROMA-ATALANTA 4-1 - LE PAGELLE DEL MATCH

MARCACCINI 6,5 - Non può far nulla sul gol di Manzoni, dato che il pallone viene anche leggermente deviato. Pochi minuti dopo, compie una grande parata su Cakolli, impedendo all'Atalanta di accorciare nuovamente le distanze. 

LULLI 6,5 - Non doveva giocare questa partita, ma il problema fisico di Mannini lo fa rientrare negli undici titolari all'ultimo minuto. Gioca una gara onesta, conquistandosi anche il calcio di rigore al 90' trasformato poi da Marazzotti per il 4-1 definitivo. 

MIRRA 6,5 - Prestazione autorevole la sua, senza quasi mai andare in affanno a seguito dei (non numerosi) attacchi degli ospiti. Dal 60' GOLIC 6 - Entra in campo quando ormai l'Atalanta ha ben poco da chiedere al match. 

NARDIN 6,5 - Come il compagno di reparto, la sua concentrazione è massima per tutto il match. L'unico momento in cui la retroguardia della Roma ha fatto fatica è a inizio secondo tempo ma, terminati i 10 minuti di paura, i pericoli si contano sulle dita di una mano. Si rende, inoltre, protagonista di alcune chiusure difensive notevoli.

MARCHETTI 6,5 - Anche il numero 29 si porta a casa una prestazione più che sufficiente, fatta di ottime letture difensive e interventi tempestivi. Peccato per la leggera deviazione sul gol di Manzoni, ma è troppo poco per sporcare la sua gara. 

MARAZZOTTI 7,5 - Uno dei protagonisti assoluti del match, grazie alla doppietta personale: al minuto 34' sigla il raddoppio girando in rete un cross di Della Rocca; poi al 90' si presenta sul dischetto del rigore e realizza il 4-1 definitivo. Gara più che buona la sua, soprattutto in fase offensiva, ma anche quando si tratta di dare copertura. 

ROMANO 6,5 - Dona equilibrio, ordine e geometria alla mediana di Falsini, dando anche un prezioso supporto alla retroguardia difensiva. Dal 60' DI NUNZIO 6 - Continua la convincente prova del compagno, entrando in una fase del match in cui il risultato era solo da gestire. 

LEVAK 6,5 - Nel primo tempo è quasi il riferimento offensivo della squadra, lanciandosi più volte all'arrembaggio: è lui a far partire l'azione in cui poi è arrivato il gol del vantaggio. A proposito di gol, viene annullato il suo tap-in vincente al minuto 66 per una posizione di off-side. Dal 71' ZEFI 6,5 - Entra sul terreno di gioco in una fase poco concitata del match, ma lui è il più pericoloso nella Roma nel finale. 

COLETTA 7 - Suo il cross basso e teso che provoca l'autogol di Rinaldi, per il vantaggio giallorosso. La sua partita, pochi istanti dopo, è impreziosita dal gol del 3-1: riceve un pallone da Graziani, lo addomestica col tacco superando la marcatura avversaria e buca Zanchi. Dall'85' SUGAMELE SV

GRAZIANI 6,5  - Sempre pericoloso in fase offensiva, anche se in questa partita non trova l'appuntamento con il gol. Serve l'assist per Coletta in occasione del 3-1, prima di rallentare il motore in vista della Final Four Scudetto. Dal 60' BAH 6,5 - Entra a risultato già acquisito e continua a dare supporto alla propria squadra nella manovra offensiva. 

DELLA ROCCA 6,5 - Svaria su tutto il fronte dell'attacco, partendo come punta ma senza privarsi di allargarsi sulle fasce. Proprio dalla sinistra, infatti, mette un cross al bacio per Marazzotti in occasione del gol del raddoppio. 

FALSINI 7,5 - La sua squadra, quando stappa le partite, vola sulle ali dell'entusiasmo: in appena 5 minuti fa ben 3 gol. Un altro successo che combacia con un'altra goleada per impreziosire i numeri già ottimi raccolti fin qui in stagione. Un ottimo biglietto da visita in vista della Final Four Scudetto.