STADIO FATIH TERIM - Pellegrini: "Spero che sia un anno importante per me, sono ambizioso. Utile saper ricoprire più ruoli". FOTO! VIDEO!

28.11.2019 15:15 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato a Istanbul Gabriele Chiocchio
STADIO FATIH TERIM - Pellegrini: "Spero che sia un anno importante per me, sono ambizioso. Utile saper ricoprire più ruoli". FOTO! VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Queste le dichiarazioni di Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Istanbul Başakşehir:

Come ti senti dal punto di vista fisico? È l'anno della tua consacrazione?
"A livello fisico mi sento molto bene perché ho lavorato molto per stare bene veramente e non dover aspettare ancora altro tempo per essere al 100% e sono molto contento di essere riuscito a giocare già domenica, ho giocato già 70' e per me è stata una piccola vittoria, per tutto il lavoro che ho fatto mi sono ripagato giocando. Quest'anno ho molta voglia di fare bene, sono ambizioso e spero che sia un anno importante per me ma non ho la presunzione che riuscirò a raggiungere il mio massimo, mi impegnerò per migliorare sempre, il massimo non si raggiunge mai, devo sempre impegnarmi ogni giorno".

Che ruolo ti sei ricucito?
"Mi piace molto mettere un mio compagno in porta e sicuramente ci scherzo molto, soprattutto con Edin che vuole che gli faccia sempre assist. Vorrei anche fare qualche gol in più, è tutto bello ma l'emozione che ti dà un gol è un'altra cosa. A volte vieni abbracciato lo stesso, diciamo che vorrei fare sia assist che gol".

Sfida da dentro o fuori?
"Sì, è effettivamente così. È una partita difficile e molto importante per noi, vogliamo assolutamente vincere perché il nostro primo obiettivo è passare il girone di Europa League, le cose si sono complicate ma questo non ci deve interessare, è troppo importante vincere questa partita, sarebbe importante per il morale e per la nostra determinazione, al di là del risultato scendiamo sempre in campo per vincere. È una partita fondamentale".

Saper ricoprire più ruoli è un vantaggio o uno svantaggio?
"Dipende come si fanno tanti ruoli, è un vantaggio perché saper fare più ruoli ti può permettere di avere più continuità e la cosa fondamentale per noi giocatori è scendere sempre in campo. Per noi giovani è importante sbagliare per imparare e direi assolutamente che è una cosa che mi piace giocare in più ruoli, in un ruolo solo impari solo quello, invece così impari più cose".

Pellegrini e Zaniolo colonne della Roma che verrà?
"Noi due non ne abbiamo mai parlato di questo, credo sia un discorso un po' particolare. Siamo due ragazzi giovani che neanche pensano troppo a quello che sarà, almeno io sono fatto così, penso molto sul presente perché per farlo bene bisogna mettere sempre il 100%, quindi non ne abbiamo mai parlato però se sarà sicuramente, penso di parlare anche a nome suo, ne saremmo onorati. possiamo crescere molto".

Cosa può insegnare la gara di andata?
"Loro sono una squadra d'esperienza con giocatori importanti, noi abbiamo bisogno di una vittoria perché non penso che noi giocatori dobbiamo pensare troppo alle statistiche. Dobbiamo pensare al nostro lavoro e pensare di vincere la partita, che è la cosa che ci preme di fare".

Quale avversario temi di più?
"Abbiamo visto dei video proprio questa mattina e c'è il loro terzino destro che spinge molto, in quella posizione loro sono molto bravi nell'uscita con il pallone e crossare. Sono un'ottima squadra in un ottimo momento ma per noi è importante vincere e spero riusciremo a farlo".