PRIMAVERA 1 - FC Internazionale vs AS Roma 1-0

Nella 9ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM la Roma di Alberto De Rossi perde 1-0 contro l'Inter di Armando Madonna
11.02.2021 16:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - FC Internazionale vs AS Roma 1-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 9ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde 1-0 contro l'FC Internazionale del tecnico Armando Madonna.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 9ª Giornata

Giovedì 11 Febbraio 2020 - ore 15:00

Stadio "Ernesto Breda" di Sesto San Giovanni (MI)

FC Internazionale vs AS Roma 1-0

FC INTERNAZIONALE (4-3-3) : Stanković (C); Persyn (80' Moretti L.), Youte Kinkoue, Moretti A., Vezzoni; Squizzato (70' Mirarchi), Sangalli, Casadei; Oristanio (80' Wieser), Fonseca (70' Akhalaia), Satriano M. (85' Bonfanti).
A disp.: Rovida (GK), Basti (GK), Tonoli, Sottini, Sottini, Fabbian, Peschetola, Jürgens.
All.: Madonna.
 

AS ROMA (3-4-2-1) : Boer; Codou, Vicario (73' Tomassini), Feratovič; Podgoreanu (63' Providence), Tripi (C), Darboe (dall'85' Vetkal), Ciervo (73' Satriano A.); Milanese (63' Bove), Zalewski; Tall.
A disp.: Mastrantonio (GK), Milan (GK), Buttaro, Morichelli, Bamba, Tahirović.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.
Assistente 1: Sig. Gianluca D'Elia di Ozieri.
Assistente 2: Sig. Andrea Niedda di Ozieri.

Marcatori: 57' Satriano M. (FC Internazionale).

Ammoniti: 38' Tall (AS Roma), 69' Bove (AS Roma), 72' Feratovič (AS Roma), 90'+2 Moretti L. (FC Internazionale).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 3-10. Temperatura: 13°C (Soleggiato).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina allo Stadio "Ernesto Breda" di Sesto San Giovanni (MI). La Roma perde 1-0 contro l'Inter nella 9ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90'+3 - Percussione palla al piede da parte di Mirarchi che, giunto sui 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 18 nerazzurro è bloccata a terra da un attento Boer, posizionato centralmente.

90'+3 - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Providence che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, cerca una soluzione a metà tra il tiro ed il cross. L'esterno destro a mezz'altezza del numero 18 giallorosso è respinto in corner dalla sinistra dal vicino Andrea Moretti.

90'+2 - Ammonito Lorenzo Moretti nell'Inter per un fallo tattico ai danni di Providence lungo la fascia destra nella metà campo giallorossa.

90' - L'arbitro, il Sig. Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, assegna quattro (4) minuti di recupero.

88' - Feratovič, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Tall che, inseritosi sul secondo palo, manca clamorosamente l'impatto con il pallone lasciandolo terminare a lato alla sinistra della porta nerazzurra.

86' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Bonfanti sovrasta fisicamente Tripi in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 23 nerazzurro termina di poco a lato alla destra.

85' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Darboe per problemi fisici, entra Vetkal. Nell'Inter: esce Martín Satriano, entra Bonfanti.

80' - Doppio cambio Inter: escono Persyn per infortunio ed Oristanio, entrano Lorenzo Moretti e Wieser.

79' - Persyn s'accascia a terra dolorante all'interno dell'area di rigore nerazzurra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici dell'Inter.

77' - Percussione palla al piede da parte di Oristanio che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 nerazzurro termina alta a lato alla sinistra.

75' - Tomassini, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Antonio Satriano che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 20 giallorosso termina clamorosamente alto a lato alla sinistra prima che l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, segnali una posizione di fuorigioco dell'attaccante della Roma.

73' - Doppio cambio Roma: escono Vicario e Ciervo, entrano Tomassini ed Antonio Satriano.

72' - Ammonito Feratovič nella Roma per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Casadei.

70' - Doppio cambio Inter: escono Squizzato e Fonseca, entrano Mirarchi ed Akhalaia.

69' - Ammonito Bove nella Roma per un fallo di mano in area di rigore avversaria sugli sviluppi di un corner dalla destra.

64' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza dei 25m, calciato, con il destro, da Zalewski per Vicario che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra da un vicino difendente nerazzurro.

63' - Doppio cambio Roma: escono Milanese e Podgoreanu, entrano Bove e Providence.

57' - GOL INTER!!! Martín Satriano, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal goffo intervento difensivo di testa di Vicario, controlla a seguire mettendo a sedere Feratovič e, giunto dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 11 nerazzurro trafigge Boer sul centro-sinistra portando in vantaggio i padroni di casa.

53' - Ciervo, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Darboe, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è respinto in corner dalla destra da un reattivissimo Stanković, posizionato a copertura del primo palo.

51' - Feratovič, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

50' - Feratovič, dopo un contrasto a centrocampo con Martín Satriano, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici giallorossi.

48' - Percussione palla al piede da parte da Oristanio che, giunto dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 nerazzurro è bloccato a terra da un reattivo Boer, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Roma ed Inter vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

41' - Podgoreanu, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 giallorosso, dopo essere stato deviato da Vezzoni, arriva a Tall che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il destro al volo in sforbiciata del numero 9 giallorosso è bloccato a terra da un attento Stanković, posizionato centralmente.

38' - Ammonito Tall nella Roma per un fallo in attacco ai danni di Andrea Moretti.

35' - Nuova fase di studio tra le due squadre con l'Inter decisamente più intraprendente della Roma in fase offensiva.

32' - Vezzoni, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mazz'altezza del numero 3 nerazzurro è bloccata da un attento Boer, posizionato centralmente.

29' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Oristanio che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per l'accorrente Fonseca che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 9 nerazzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

28' - PALO INTER!!! Martín Satriano, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 11 nerazzurro colpisce la base del palo alla sinistra prima di attraversare tutto lo specchio della porta giallorossa.

27' - Zalewski, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

25' - Casadei, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di prima intenzione, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 8 nerazzurro assume i crismi di un tiro in porta prima che Boer, posizionato centralmente, smanacci il pallone servendo involontariamente Fonseca, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzao del numero 9 nerazzurro, eseguito in mezza rovesciata, rimbalza a terra prima di terminare alto sopra la traversa centralmente.

21' - Oristanio, dopo aver ubriacato di finte Ciervo nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Martín Satriano che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 nerazzurro termina alto sopra il sette alla sinistra.

17' - Podgoreanu, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alta a lato alla sinistra.

15' - La Roma gestisce il possesso palla dell'incontro mentre l'Inter, senza particolari affanni, si difende con ordine ed efficacia.

12' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con la Roma leggermente più propositiva dell'Inter in fase offensiva.

9' - Fase di studio tra le due squadre.

6' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Darboe che, giunto sui 20m, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un difendente nerazzurro.

3' - Casadei, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Fonseca, crossa al centro, con il destro, per Martín Satriano che, inseritosi sul secondo palo, manca clamorosamente l'appuntamento con il pallone graziando la Roma.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Inter.

PREPARTITA

14:12 - I giallorossi sono arrivati al campo.