Torino-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

24.09.2023 18:30 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Torino-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo i due successi di fila contro l'Empoli in campionato e lo Sheriff Tiraspol in Europa League, la Roma è attesa in trasferta a Torino in vista della 5ª giornata di Serie A. 

TORINO-ROMA - La gara fuori casa contro il Torino sarà tutt'altro che una passeggiata per i giallorossi, soprattutto dopo l'impegno europeo di giovedì dove la Roma ha perso anche Renato Sanches per infortunio. La squadra capeggiata da Ivan Juric si trova attualmente al settimo posto in classifica con 7 punti, in virtù di un pareggio, una sconfitta (con il Milan) e delle ultime due vittorie con Genoa e Salernitana.

ROMA - Anche contro il Torino José Mourinho si affiderà al 3-5-2. Tra i pali tornerà Rui Patricio, dopo il debutto stagionale di Svilar in Europa League. Il trio difensivo, in attesa di capire la condizione fisica di Smalling, sarà lo stesso che è stato impegnato contro lo Sheriff Tiraspol in Europa: Mancini, Llorente Ndicka. Sulle rispettive fasce, invece, Kristensen e Spinazzola sono in vantaggio su Karsdorp e Zalewski, mentre al centro del campo spazio ad Aouar, Paredes e il solito Cristante. Il tandem offensivo sarà composto da Dybala-Lukaku.

TORINO - Juric scenderà il campo con il consueto 3-4-2-1. In porta l'inamovibile Milinkovic-Savic, terzetto difensivo composto da Schuurs, Buongiorno Rodriguez. Sulle corsie spazio a Bellanova Lazaro, mentre Ricci e Tameze si posizioneranno in mezzo al campo. La punta sarà rappresentata da Zapata, con alle sue spalle Vlasic e Radonjic.

TORINO-ROMA, DOMENICA 24 SETTEMBRE ORE 20:45 (DAZN)

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Tameze, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata.
A disp.: Gemello, Brezzo, Antolini, Zima, Nguessan, Sanabria, Sazonov, Soppy, Gineitis, Seck, Linetty, Karamoh, Pellegri, Ilic.
All. Ivan Juric
Ballottaggi: -
In dubbio: Ilic.
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Vojvoda, Popa, Djidji.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku
A disp: Svilar, Boer, Karsdorp, Celik, Bove, Pagano, Pisilli, El Shaarawy, Zalewski, Azmoun, Belotti, Pellegrini.
All.: José Mourinho
Ballottaggi: Kristensen/Karsdorp, Spinazzola/Zalewski
In dubbio: -
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Renato Sanches (quadro pre lesivo alla coscia destra), Smalling (problema muscolare).