L'avversario - Le tante criticità del Brescia, occhio alla fascia destra

24.11.2019 10:44 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
L'avversario - Le tante criticità del Brescia, occhio alla fascia destra
Vocegiallorossa.it

Sarà il Brescia di Fabio Grosso ad affrontare la Roma questo pomeriggio alle 15:00.

PUNTI DI FORZA - I lombardi sono in difficoltà e per questo hanno cambiato allenatore, affidandosi a Grosso. È probabile che aspetteranno la Roma per colpire rapidamente in contropiede. Il Brescia è la squadra con il minor possesso palla e arriva al gol con pochi passaggi. Attacca maggiormente dall’out di destra, con la catena Sabelli-Bisoli che funziona molto bene. Il terzino cresciuto nelle giovanili della Roma gioca molti palloni (ne perde anche parecchi) e dialoga molto con il centrocampista cagliaritano, bravo a dare ampiezza allargandosi molto sulla destra per favorire l’inserimento di un compagno nel corridoio. Pericolosi anche gli inserimenti di Donnarumma mentre non ci sarà Balotelli, escluso da Grosso dalla lista dei convocati.

PUNTI DEBOLI – Il Brescia segna poco e tira ancora di meno: con 8,8 tiri di media a partita, il club lombardo si posiziona ultimo anche in questa particolare classifica ed è anche ultimo per gol segnati su attacchi posizionali. I biancoblu faticano molto a creare occasioni da gol e a entrare in area di rigore. La Roma potrebbe pressare i portatori di palla avversaria anche perché il Brescia è la squadra a perdere più palle di tutti dopo il Verona. Un’altra arma dei giallorossi potrebbe essere l’attacco per via aeree, con i lombardi che hanno preso più gol di tutti da calcio d’angolo insieme alla Fiorentina.

GIOCATORI CHIAVE – Con Balotelli out, occhio al talento Tonali, che è entrato nella maggior parte delle azioni da rete. E poi attenzione a Donnarumma, bravo a inserirsi in profondità e a Bisoli, l’uomo assist dei lombardi.

La probabile formazione del Brescia
Brescia (4-3-1-2):
 Joronen; Sabelli, Cistana, Magnani, Martella; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek; Ayé, Donnarumma Al.