L'avversario - Il peso dell'assenza di Casemiro, la freccia Marcelo, colpire in contropiede

27.11.2018 16:34 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
L'avversario - Il peso dell'assenza di Casemiro, la freccia Marcelo, colpire in contropiede
Vocegiallorossa.it

Sarà il Real Madrid di Solari a far visita alla Roma nel big match che vale la supremazia del gruppo G di Champions League.

PUNTI DI FORZA – La qualità dei blancos è fin troppo ovvia. La Roma dovrà essere molto attenta e molto brava a rimanere compatta per chiudere tutte le possibili linee di passaggio, anche perché non c’è un solo giocatore da fermare ma sono in tanti i calciatori che, all’improvviso, possono mettere in porta il proprio compagno. Gli spagnoli attaccano maggiormente da sinistra, con Marcelo spesso attaccante aggiunto e primo per numero di passaggi chiave tentati a partita, primo a parimerito per i passaggi chiave (assist) riusciti insieme ad Asensio.
Il tutto è poi finalizzato da Karim Benzema, bravo nel concludere a rete ma anche nel dribblare gli avversari e nel vincere i duelli individuali.

PUNTI DEBOLI – Senza Casemiro (primo per distacco per contrasti riusciti), il Real Madrid perde tantissimo. Ceballos è stato l’anello debole nella sconfitta contro l’Eibar ma questa sera dovrebbe giocare Kroos al suo posto, sicuramente più affidabile sebbene l’assenza di Casemiro rimanga comunque molto importante.
Il Real Madrid subisce spesso in contropiede, anche per la scarsa attitudine generale a rientrare per dare una mano.

GIOCATORI CHIAVE – Ramos, Casemiro e Marcelo sono le colonne portati del Real Madrid. Una di queste mancherà. Se Ramos è in giornata è un difensore formidabile mentre Marcelo è l’attaccante/regista in più che parte da sinistra ma è bravo a impostare anche spostandosi sul corridoio di sinistra per pescare il compagno libero lanciato a rete.

La formazione del Real Madrid
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Kroos, Isco; Vazquez, Benzema, Bale.