L'arbitro - Secondo derby in carriera per Mazzoleni dopo il pareggio del 2013

12.04.2018 17:30 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
L'arbitro - Secondo derby in carriera per Mazzoleni dopo il pareggio del 2013
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Sarà Paolo Silvio Mazzoleni l'arbitro della sfida tra Lazio e Roma in programma domenica alle 20:45 allo Stadio Olimpico. Il fischietto di Bergamo ha diretto questa partita, in casa dei giallorossi, l'8 aprile 2013, quando terminò 1-1 con le reti di Hernanes e di Totti su calcio di rigore, il secondo assegnato nella partita dopo quello sbagliato ancora da Hernanes, prima dell'espulsione per doppia ammonizione di Biava. 

La Roma lo ha incrociato complessivamente per 22 volte in campionato, registrando 13 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte, l'ultima di queste lo 0-2 interno contro il Milan dello scorso 25 febbraio, firmato da Cutrone e Calabria. Mazzoleni ha in carriera estratto il rosso ad un solo giocatore della Roma, il portiere Doni in Roma-Chievo 1-0 del 2010, con tre espulsioni per avversari dei giallorossi. Positivo il bilancio dei rigori: 5 a favore e 2 contro.

Venticinque invece gli incroci tra Mazzoleni e la Lazio, che con lui ha ottenuto in Serie A 14 vittorie (l'ultima di queste il 2-1 in casa della Sampdoria dello scorso 3 dicembre), 5 pareggi e 6 sconfitte.