VG

L'arbitro - Roma mai sconfitta con Colombo, Fiorentina mai vincente. 3 vittorie consecutive con Chiffi VAR

L'arbitro - Roma mai sconfitta con Colombo, Fiorentina mai vincente. 3 vittorie consecutive con Chiffi VARVocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 12:06Primo piano
di Luca d'Alessandro

Sarà Andrea Colombo a dirigere Fiorentina-Roma, gara valida per la 6ª giornata di Serie A 2024/25, in programma domenica 5 ottobre alle ore 15:00 allo Stadio Artemio Franchi.

I PRECEDENTI IN SERIE A CON LA ROMA - Colombo ha arbitrato la Roma in 6 occasioni in Serie A, con un bilancio favorevole: 3 vittorie e 3 pareggi, nessuna sconfitta. L’ultima direzione risale al 6 aprile 2025 con Roma-Juventus terminata 1-1 con le reti di Locatelli e Shomurodov.

La Roma è imbattuta con Colombo, e arriva a questa sfida forte di una striscia positiva attiva di 6 risultati utili consecutivi sotto la sua direzione.

Disciplinare con la Roma: 14 cartellini gialli e nessuna espulsione. Sono due i rigori concessi a favore (entrambi trasformati), 0 contro

I PRECEDENTI IN SERIE A CON LA FIORENTINA - Colombo ha diretto la Fiorentina in 3 occasioni in Serie A, con un bilancio di 0 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. L'ultimo precedente è la sconfitta al Maradona per 2-1, con le reti di Lukaku e Raspadori. Di Gudmundsson il gol viola. 

Disciplinare con la Fiorentina: 7 cartellini gialli e nessuna espulsione. 0 rigori a favore e 0 contro. 

Daniele Chiffi sarà al VAR, alla sua 16ª apparizione con la Roma in questo ruolo in Serie A. Lo score vede 9 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte per i giallorossi, con 5 rigori a favore e 2 contro. 

Questi gli episodi da moviola dell'ultima direzione Torino-Roma, tratti dalla nostra rubrica:

PRIMO TEMPO
15' - Piede destro di Dembelé sulla caviglia sinistra di Saelemaekers: chiarissimo il rigore fischiato alla Roma.

SECONDO TEMPO
84' - Non regolare la posizione di Angelino, che parte e serve l'assist per Cristante: cancellato il gol del 3-0.
75' - Giallo a Celik per un fallo su Vlasic da dietro, decisione corretta.
63' - Shomurodov contrasta Elmas sul lato corto dell'area di rigore: contatto leggero e fuori dall'area, non è rigore.