L'arbitro - Per la prima volta di domenica con Abisso. 100% di vittoria per la Roma, di sconfitte per il Lecce col fischietto siciliano

27.09.2019 18:35 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
L'arbitro - Per la prima volta di domenica con Abisso. 100% di vittoria per la Roma, di sconfitte per il Lecce col fischietto siciliano

Sarà Rosario Abisso il direttore di gara di Lecce-Roma, in programma domenica alle 15:00 allo Stadio Via del Mare. Terza direzione con i giallorossi per ll fischietto siciliano. Negli altri due precedenti i giallorossi hanno sempre ottenuto i tre punti in Serie A. Vittoria contro la SPAL 3-1 allo Stadio Olimpico e vittoria per 0-3 a Verona contro il Chievo. Entrambe le gare, ironia della sorte, furono disputate di venerdì.  

Nella gara contro la SPAL, il VAR Pairetto sconfessò una decisione di Abisso: Dzeko scappa via a Felipe, che lo trattiene da dietro poco prima dell'ingresso in area di rigore con poco campo da percorrere e nessun altro avversario davanti. L'arbitro opta per il cartellino giallo, ma viene richiamato dalla sala video all'on-field review, a seguito del quale la decisione cambia, così come il colore del cartellino che diventa rosso. Sono appena 3 le ammonizioni rifilate ai giallorossi. 

Sarà la terza direzione per Abisso anche con il Lecce. I due precedenti risalgono agli inizi della carriera del direttore di gara. Due direzioni in Lega Pro (attuale Serie C) con altrettante sconfitte per i salentini, di cui una contro una squadra laziale: il Frosinone. Sarà quindi il debutto con il Lecce in Serie A. 

Segui live e in esclusiva la partita trasmessa su DAZN! - CLICCA QUI e attiva il tuo mese gratis entro il 6/10/2019!