L'arbitro - Massa per la Roma vuol dire big match e rigore sbagliato. Vittorioso l'unico precedente contro l'Atalanta. Negativo il bilancio per i bergamaschi

05.03.2022 09:40 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
L'arbitro - Massa per la Roma vuol dire big match e rigore sbagliato. Vittorioso l'unico precedente contro l'Atalanta. Negativo il bilancio per i bergamaschi

Sarà Davide Massa l’arbitro della sfida tra Roma e Atalanta in programma sabato alle 18:00 allo Stadio Olimpico.

Sono 22 i precedenti della Roma con l'arbitro Massa in campo. Con l'arbitro della sezione di Imperia, la Roma ha ottenuto 8 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte.

In questa stagione, ha arbitrato in due occasioni la Roma, in due big match: Roma-Napoli del 24 ottobre 2021, terminato 0-0 e Roma-Juventus 3-4 del 9 gennaio 2022.  La Roma non vince con Massa ad arbitrare dal 12 maggio 2019, quando batté per 2-0, proprio i bianconeri.

Nei 22 precedenti, i giallorossi hanno ricevuto 52 ammonizioni, ma solamente 2 espulsioni, una delle quali per doppia ammonizione.

Sono soltanto 2 i penalty fischiati in favore dei giallorossi: in un Roma-Udinese del 23 settembre 2017 e nell'ultimo match. In entrambe le occasioni, Perotti e Pellegrini fallirono dagli 11 metri. 4 i penalty fischiato contro. 

C'è un solo precedente tra Roma e Atalanta con il fischietto della sezione di Imperia. Si giocò nel 2014, all'allora Stadio Atleti Azzurri d'Italia e i giallorossi si imposero in rimonta 1-2 grazie a una grande prestazione di Ljajic che segnò prima l'1-1 e poi servi l'assist per il definitivo vantaggio di Nainggolan. 

17 precedenti in Serie A per Massa con l'Atalanta: 5 vittorie, 5 pareggi e ben 7 sconfitte. L'ultimo match risale al sedici gennaio scorso e a un pareggio a reti bianche tra bergamaschi e l'Inter. 

Borsino disciplinare vede 38 cartellini gialli e 3 espulsioni (due per somma di ammonizioni). 

Identico a quello della Roma lo score dei penalty: 2 concessi (uno sbagliato da Caldara e uno trasformato da Denis) a favore, 4 contro. 

Il VAR sarà Di Bello, giunto alla undicesima presenza con la Roma. Nei 10 precedenti lo score dei giallorossi recita 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. L'ultimo match è proprio lo 0-0 stagionale, contro il Napoli, con Massa arbitro principale.