L'arbitro - Bilancio positivo con Calvarese e il precedente contro il Genoa fa ben sperare

22.08.2019 23:30 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
L'arbitro - Bilancio positivo con Calvarese e il precedente contro il Genoa fa ben sperare
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Sarà Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo ad arbitrare Roma-Genoa, gara d'esordio in Serie A della Roma di Paulo Fonseca. Bilancio positivo per i giallorossi con il fischietto abruzzese, con 15 precedenti di cui 9 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte

L'ultimo precedente però risale al 31 marzo scorso, quando il Napoli di Ancelotti vinse 4-1 all'Olimpico contro la Roma allenata in quelle giornate da Claudio Ranieri. 



Bilancio disciplinare: nelle 15 gare, Calvarese ha estratto ben 25 cartellini gialli e 4 rossi nei confronti di calciatori romanisti.

Precedenti con il Genoa: i rossoblù sono stati arbitrati da Calvarese per 9 volte, con 5 sconfitte, 3 pareggi e un solo successo. Bilancio negativo per i risultati e anche per quel che riguarda la disciplina. Sono 24 infatti le ammonizioni e 3 le espulsioni rivolte a giocatori genoani, praticamente una ogni tre gare. 

L'unico Roma-Genoa arbitrato da Calvarese risale al 12 gennaio 2014. Sulla panchina giallorossa c'era ancora Rudi Garcia e la Roma vinse l'incontro per 4 a 0, con le reti di Florenzi, Totti, Maicon e Benatia. In quella gara venne espulso per somma di ammonizioni Matuzalém, ex Lazio in quella stagione al Genoa.