Inter-Roma - I duelli del match

12.05.2021 18:30 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture
Inter-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Roma si appresta a tornare in campo, i giallorossi questa sera sono attesi dal big match contro l'Inter, che si è appena laureata campione d'Italia.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che potranno decidere il match.

DZEKO-DE VRIJ - Scontro tra titani a San Siro. Il bosniaco, spesso inseguito dai nerazzurri sul mercato negli ultimi anni, si ritroverà davanti uno dei difensori più forti della Serie A e la sfida si preannuncia tutto tranne che priva di motivazioni. Fisicità, tecnica ed esperienza, Dzeko, proverà a far pendere la bilancia del duello, dal quale passerà molto di questa gara.

KARSDORP-PERISIC - Sulla corsia destra della Roma si preannuncia una sfida tra rigenerati di lusso. L'olandese, migliore in campo contro il Crotone, proverà a cavalcare l'onda d'entusiasmo di questa stagione nella quale si è totalmente trasformato. Sulla stessa corsia agirà Ivan Perisic, che Conte ha trasformato in esterno-modello. Se attaccato però il croato qualcosa può concedere, soprattutto contro calciatori di passo come Karsdorp.

KUMBULLA-LUKAKU - Altri due calciatori molto tosti fisicamente, questa volta a parti invertite. Sarà un compito arduo quello che tocca a Kumbulla, il difensore giallorosso infatti dovrà tentare di arginare lo strapotere fisico di Romelu Lukaku, in cerca di gol dopo 6 partite all'asciutto. Kumbulla però può giocare in anticipo sul belga, non sempre rapidissimo nei primi movimenti. Esame difficile per il centrale difensivo albanese, ma allo stesso tempo stimolante.